Pop-up Workshop: riattivazione degli spazi commerciali vuoti

Cescot Veneto e Università Iuav di Venezia Vi invitano al Pop-Up Workshop gratuito e aperto alla cittadinanza “Padova e la riattivazione degli spazi commerciali vuoti: quali risorse, quali strategie che si terrà

Giovedì 26 luglio 2018 dalle ore 18 alle ore 22

presso lo Spazio Arcella Ground, Via G. de’ Menabuoi 4 Padova

 

Il workshop, organizzato da Università Iuav di Venezia e CESCOT Veneto, vuole presentare e discutere i primi
avanzamenti del lavoro di ricerca e mappatura sugli spazi commerciali del quartiere Arcella e di Piazza de Gasperi a Padova. Dalla comprensione di questi dati, proveremo insieme ai nostri ospiti a tracciare una possibile linea di lavoro a partire da alcune domande:

  • Questo lavoro di mappatura in che modo può favorire, supportare azioni di rigenerazione urbana sulle due aree oggetto di studio? Quali sono le risorse materiali e immateriali a disposizione? Quali sono le possibili strategie a breve e lungo termine?
  • I progetti che attualmente stanno lavorando su questi temi e su queste due aree stanno producendo impatti positivi? Quali le difficoltà? Quali le prospettive?

 

Il workshop si inserisce nell’ambito del Progetto S.U.N. CITY Social Urban Neighborhoods in the City finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del Por 2014-2020 Dgr 1267/2017 STRUMENTI DI INNOVAZIONE SOCIALE NS2 NUOVE SFIDE NUOVI SERVIZI.

 

PROGRAMMA

 

ore 18  Apertura del Workshop “Padova e la riattivazione degli spazi commerciali vuoti: quali risorse, quali strategie

Relatori
LUCIO RUBINI – Università Iuav di Venezia
ADRIANO CANCELLIERI – Università Iuav di Venezia

Modera
LAURA FREGOLENT – Università Iuav di Venezia

ore 20     Riflessioni e aperitivo finale

Sono invitati a partecipare Arcella Ground, Progetto Giovani Area Creatività del Comune di Padova, Cooperativa Co+/EST, Cooperativa Train de Vie, Associazione Xena, Polisportiva San Precario, Associazione Le Mille e Una Arcella, Cooperativa il Sestante, Comune di Padova.

Per scaricare la locandina, clicca qui.

 

 

Condividi!