Workshop PUBLIC AFFAIRS

CESCOT VENETO vi invita al workshop “Public Affairs” che si terrà lunerdì 29 gennaio 2018 dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala Spazio 35 del Centro Culturale San Gaetano in Via Altinate 71, Padova.

Il workshop PUBLIC AFFAIRS si propone come cantiere di ascolto e di creazione di dialogo tra le amministrazioni, i cittadini e le imprese all’interno di un contesto di cambiamento delle P. A. e di digitalizzazione dei servizi.

L’intervento verrà condotto attivamente da rappresentanti delle Istituzioni, delle Università e delle imprese che daranno vita a un dialogo a più voci dove ciascuno potrà liberamente intervenire, raccontare, riportare, chiedere in un ottica di reciproco apprendimento e scambio.

Sarà condotto da:

Giampietro Vecchiato – Professore a contratto presso l’Università di Padova – Senior partner di P.R. Consulti srl
Gli “Affari pubblici” diventano “affari privati”. La relazione di qualità tra amministrazione e cittadino e  tra amministrazione e impresa: la fiducia come elemento chiave per costruire una comunicazione efficace.

Nicola Camatti – Ricercatore del Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari di Venezia
Una buona relazione con i cittadini nasce anche dalla capacità di gestire e trattare i dati sensibili con trasparenza e accessibilità rispettando al tempo tesso la privacy. Utilizzare i social per monitorare questi dati rappresenta un back office necessario per una comunicazione diretta e pubblica efficace e tracciabile.

Interverranno anche:

Antonio Bressa – Assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Padova
Il punto di vista delle Amministrazioni Pubbliche nel processo di digitalizzazione e trasformazione degli Enti Locali.

Patrizia Messina – Professore Università degli Studi di Padova- Direttore Centro Studi Regionali Giorgio Lago
Il punto di vista della Ricerca nello sviluppo e nella trasformazione degli enti locali

Maurizio Pirazzini – Segretario Generale Camera di Commercio di Padova
Il punto di vista delle Amministrazioni Pubbliche nel processo di digitalizzazione dei servizi delle Camere di Commercio

Modererà:

Marco Serraglio  – Direttore Cescot Veneto

Il workshop inizierà con le registrazioni e nel corso dell’intervento sarà previsto un Coffee Break.

Per aderire all’evento ISCRIVITI cliccando qui!

Il workshop è finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 nel progetto “Vitamina D – Digital Transformation in P.A.” – cod. 15-1-1540-2017. POR FSE 2014-2020 Asse IV Capacità Istituzionale– DGR 1540/2017 del 25 settembre 2017 “Investire nel cambiamento delle organizzazioni”

Condividi!

Condividi!