Workshop Public Affairs – 05.03.2018

CESCOT VENETO vi invita al workshop “Public Affairs” che si terrà lunedì 5 Marzo 2018 presso la Sala Consiliare del Comune di Piazzola sul Brenta. 

Il workshop PUBLIC AFFAIRS si propone come cantiere di ascolto e di creazione di dialogo tra le amministrazioni, i cittadini e le imprese all’interno di un contesto di cambiamento delle P. A. e di digitalizzazione dei servizi focalizzato nella Provincia di Padova e in particolare nell’area di competenza dei Comuni di Padova Nord Ovest. L’intervento verrà condotto attivamente da relatori che appartengono al mondo delle Università e dell’impresa che affronteranno in maniera dinamica e interattiva il tema della comunicazione pubblica tra amministrazioni e cittadini, tra amministrazioni e altri fruitori/utenti e tra le amministrazioni di una stessa area con la finalità di creare sinergie e attivare strategie di collaborazione.

Conducono

Giampietro Vecchiato – Professore a contratto presso l’Università di Padova – Senior partner di P.R. Consulti srl
Dalla “res publica” alla “web communication”: quali trasformazioni hanno investito la comunicazione tra la pubblica amministrazione e i cittadini con la digitalizzazione dei servizi e l’uso/abuso dei social network. Quali strumenti e quali opportunità si presentano oggi per passare dalla comunicazione unidirezionale alla relazione comunicativa, dalla relazione alla relazione di fiducia.

Patrizia Messina – Professore Università degli Studi di Padova- Direttore Centro Studi Regionali Giorgio Lago
Il cittadino non è l’unico utente finale delle P.A. ma lo sono anche tutti coloro che transitano, sostano, soggiornano nel territorio per motivi di svago, turismo, lavoro o altro. Quali servizi destinare a loro? Quale opportunità? Quale dialogo?

Intervengono

Maurizio Francescon – Direttore Confesercenti del Veneto Centrale
Avv. Enrico Alfonso Michele Zin – Presidente Unione dei Comuni di Padova Nord Ovest

Modera

Marco Serraglio – Direttore Cescot Veneto

Il workshop inizierà con le registrazioni dei partecipanti e nel corso dell’intervento sarà previsto un Coffee Break.

Per iscrizioni e informazioni:
Viviana Baggio
v.baggio@cescotveneto.it
049 8174608
Il workshop è finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 nel progetto “Vitamina D – Digital Transformation in P.A.” – cod. 15-1-1540-2017. POR FSE 2014-2020 Asse IV Capacità Istituzionale– DGR 1540/2017 del 25 settembre 2017 “Investire nel cambiamento delle organizzazioni”

Condividi!