
23 Nov Memento: Workshop “La bottega dell’incontro”
Cescot Veneto presenta il progetto “Memento”, finanziato dal FSE – DGR 686 del 16/05/2017 “Atelier Aziendali”.
In collaborazione con i partner Fondazione Negozi Storici e Confesercenti del Veneto Centrale , Cescot Veneto è lieto di invitarti al Workshop “La bottega dell’incontro” il giorno Lunedì 4 dicembre 2017 presso il Caffè Pedrocchi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il workshop, dedicato esclusivamente alle attività storiche, prevede la presentazione del progetto formativo Memento, progetto finalizzato al recupero e alla messa in rete della memoria delle botteghe storiche, e la consegna de La Stella di Natale da esporre in vetrina, quale elemento identificativo di Negozio Storico per il periodo di Natale.
Durante l’incontro ospiti e partecipanti rifletteranno insieme sui potenziali fattori di sviluppo del centro, con la finalità di trasformare la memoria storica della città di Padova in un vero e proprio prodotto turistico e strumento di promozione dei negozi storici.
Restiamo a disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti; vi chiediamo altresì di confermare la partecipazione telefonando al numero 049.8174606 (Alice Tonello) oppure inviando una e-mail all’indirizzo: a.tonello@cescotveneto.it
PROGRAMMA:
8.45 – Registrazioni partecipanti
9.00 – Introduzione e saluti istituzionali:
Bressa Antonio, Assessore al Commercio Comune di Padova
Rossi Nicola, Presidente di Confesercenti Veneto Centrale
Introduzione a cura di Serraglio Marco, Direttore di Cescot Veneto
9.00 – 13.00 – World Cafè a cura di Elena Magello e Walter Klinkon
Presentazione di Memento. Idee a confronto sui potenziali fattori e progetti di sviluppo del centro per trasformare la memoria storica della città di Padova in un vero e proprio prodotto turistico e strumento di promozione dei negozi storici.
Coffee Break
Interventi conclusivi di Francescon Maurizio, Presidente di Cescot Veneto e Bettella Daniele, Presidente della Fondazione Negozi Storici.