Memento: Workshop “La bottega dell’incontro”

Cescot Veneto presenta il progetto “Memento”, finanziato dal FSE – DGR 686 del 16/05/2017 “Atelier Aziendali”.

In collaborazione con i partner Fondazione  Negozi  Storici e Confesercenti  del  Veneto  Centrale , Cescot Veneto è lieto di invitarti  al Workshop  “La bottega dell’incontro”  il giorno  Lunedì  4  dicembre 2017  presso  il  Caffè Pedrocchi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il workshop, dedicato esclusivamente alle attività storiche, prevede la presentazione del progetto formativo Memento, progetto finalizzato al recupero e alla messa in rete della memoria delle botteghe storiche, e la consegna de La Stella di Natale da esporre in vetrina, quale elemento identificativo di Negozio Storico per il periodo di Natale.

Durante l’incontro ospiti e partecipanti rifletteranno insieme sui potenziali fattori di sviluppo del centro, con la finalità di trasformare la memoria storica della città di Padova in un vero e proprio prodotto turistico e strumento di promozione dei negozi storici.

Restiamo a disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti; vi chiediamo altresì di confermare la partecipazione telefonando al numero 049.8174606 (Alice Tonello) oppure inviando una e-mail all’indirizzo: a.tonello@cescotveneto.it

PROGRAMMA:

8.45 – Registrazioni partecipanti

9.00 – Introduzione e saluti istituzionali:

Bressa Antonio, Assessore al Commercio Comune di Padova

Rossi Nicola, Presidente di Confesercenti Veneto Centrale

Introduzione a cura di Serraglio Marco, Direttore di Cescot Veneto

9.00 – 13.00 – World Cafè a cura di Elena Magello e Walter Klinkon

Presentazione di Memento. Idee a confronto sui potenziali fattori e progetti di sviluppo del centro per trasformare la memoria storica della città di Padova in un vero e proprio prodotto turistico e strumento di promozione dei negozi storici.

Coffee Break

Interventi conclusivi di Francescon Maurizio, Presidente di Cescot Veneto e Bettella Daniele, Presidente della Fondazione Negozi Storici.

 

Condividi!