Workshop La Sostenibilità nella Ristorazione; il ruolo dei fornitori e delle imprese sociali

   

 

Workshop La Sostenibilità nella Ristorazione;
il ruolo dei fornitori e delle imprese sociali
Progetto: Modello di Responsabilità sociale d’impresa per l’ecosistema di business della ristorazione –

cod. 1172-1-948-2016

Finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 nel progetto  “Modello di responsabilità sociale d’impresa per l’ecosistema di business della ristorazione”–   cod. 1172-1-948-2016. POR FSE 2014-2020- Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” Responsabilmente Promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica. Percorsi di RSI. Scopri tutte le opportunità su  www.regione.veneto.it/FSE

Cescot Veneto vi invita al Workshop gratuito  che si terrà lunedì 05 Novembre 2018, dalle 14.00 alle 23.00, presso Chiostro delle Consolazioni, sala delle colonne, via M.Francesconi n. 22 , 35042 Este

L’intervento di workshop ha l’obiettivo di mettere a confronto soggetti diversi che a vario titolo interagiscono con le aziende ristorative e che possono fornire informazioni su come poter migliorare l’attività di approvigionamento, aumentare la qualità dei servizi, ridurre l’impatto sull’ambiente e gli sprechi, aumentare la competitività e l’innovazione delle imprese stesse. Saranno utilizzate metodologie partecipative interattive, in particolare la modalità “World Cafè”.

PROGRAMMA
Ore 13.45 : Accoglienza, Registrazioni partecipanti e Welcome Cofee

RELATORI:
FERRARATO MARCO – Consulente Esperto in ambito Responsabilità Sociale d’Impresa e Key Performance Indicators: tratterà le tematiche relative al Bilancio di Sostenibilità e agli Indicatori di Performance Economica – Sociale -Ambientale.
BERTOCCHI DARIO – Assegnista di Ricerca Dipartimento di Economia all’Università Cà Foscari di Venezia, conduce studi sugli impatti sociali della filiera turistica: tratterà il tema dell’elaborazione di politiche di sviluppo sostenibile delle imprese del settore Ho.Re.Ca.
MODERATORE: PLUTI VALERIA – Esperta e coordinatrice di progetti strategici nell’ambito delle politiche per lo sviluppo del territorio.

Ore 14.00: Primo tavolo di lavoro: La responsabilità sociale d’impresa, la filiera della ristorazione e la sostenibilità nella ristorazione, la collaborazione e la rete tra soggetti diversi in un’ottica di qualità dei servizi e di competitività sul territorio.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00: Cena a buffet

Ore 19.00: Secondo tavolo di lavoro: Momento di discussione e confronto sugli scenari futuri e sull’innovazione delle imprese del settore Ho.Re.Ca e loro impatto sullo sviluppo del territorio, con focus sul loro ruolo sociale.

Ore 23.00: Chiusura lavori

Per scaricare la locandina , clicca qui

Per informazioni: Cescot Veneto d.belluco@cescotveneto.it / l.rossi@cescotveneto.it tel. 0498174618

Condividi!