WORKSHOP CONDIVISIONE – LEARNING FROM THE CUSTOMERS

 

 

 

Cescot Veneto vi invita al Workshop “CONDIVISIONE – LEARNING FROM THE CUSTOMERS” che si terrà  Martedì 25 giugno dalle ore 19:00 alle ore 23:00 presso la sede ALPES – INOX – via Angarano, 36 36061 – Bassano del Grappa – VI.

L’intervento si inserisce all’interno del progetto FSE “ATELIER D’AUTORE” Finanziato dalla Regione Veneto nell’ ambito del POR-FSE 2014-2020  codice 15-1-2057-2017. POR FSE 2014-2020- Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” ASSI Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’offerta turistica regionale Integrata.

Il tema centrale del workshop è la creazione di un sistema di comunicazione e feedback tra operatori, fruitori e soggetti attivi nella promozione e valorizzazione turistica e culturale del territorio , con la finalità di ottenere un’offerta integrata efficace nell’ attrarre turisti stessi e utenti. L’intervento di workshop ha quindi l’obiettivo di mettere a confronto soggetti diversi di micro e piccole imprese del territorio veneto, che permetta vie di comunicazione privilegiate finalizzate ad esplorare e approfondire il tema dell’attrattività turistica non come sommatoria delle singole offerte ma come integrazione dei prodotti al fine di sfruttare economie di scala e di creare nuove opportunità per il territorio nel suo complesso.

Saranno utilizzate metodologie partecipative interattive così da rendere i partecipanti protagonisti attivi.

 

PROGRAMMA

Ore 18.45 : Accoglienza, Registrazioni partecipanti e Aperitivo di benvenuto

Ore 19.00 – Avvio lavori
Il turismo quale strumento di sviluppo di un territorio. Come fare per creare sinergie? Come fare per creare un prodotto turistico? Come attrarre turisti e visitatori? Quali strumenti servono per essere efficaci? Partendo da queste domande, riusciremo a capire la strada da percorrere per far sì che il turismo possa essere uno strumento utile per lo sviluppo di un territorio.

RELATORI:
DARIO BERTOCCHI – Consulente esperto in ambito di comunicazione e digital, strumenti indispensabili per attrarre turisti e visitatori.

PASINI CRISTINA – Consulente esperta in ambito di metodologie aggregative esperenziali e coordinatrice di progetti strategici nell’ambito di un sistema di comunicazione efficace.

MARCO SERRAGLIO – Moderatore

Ore 23.00 : Saluti finali e Chiusura lavori

Clicca qui per la locandina!

Condividi!

Tags: