Workshop “ALLA SCOPERTA DEL VENETO RESPONSABILE”

       

 

Workshop
ALLA SCOPERTA DEL VENETO RESPONSABILE

Progetto:  Dalla responsabilità sociale di impresa alla competitività responsabile d’impresa – Il modello veneto – cod. 35-1-948-2016

Finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 nel progetto  “Dalla responsabilità sociale di impresa alla competitività responsabile d’impresa – Il modello veneto”–   cod. 35-1-948-2016. POR FSE 2014-2020- Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” Responsabilmente Promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica. Percorsi di RSI. Scopri tutte le opportunità su  www.regione.veneto.it/FSE

 

Cescot Veneto vi invita al Workshop gratuito che si terrà il giorno 08 Novembre 2018 dalle 19.00 alle 23.00

presso il Castello di Lispida – via IV Novembre, 4 35043 – Monselice – PD.

 

L’intervento di workshop ha l’obiettivo di mettere a confronto soggetti diversi di micro e piccole imprese del territorio veneto, condividendo i temi della responsabilità sociale d’impresa e il legame diretto tra responsabilità sociale e competitività.

Comportamenti e azioni responsabili sono richiesti a tutti, anche alle micro e piccole imprese locali, soprattutto in termini di scelte quotidiane di governance e alle connessioni con i risultati finali, anche in ambito economico-finanziario.

Alla base dell’intervento ci sarà il confronto e la discussione tra le varie esperienze di ogni piccola realtà aziendale locale, da prendere come esempio e come stimolo per un miglioramento in un’ottica di valorizzazione del territorio stesso e di competitività.

Saranno utilizzate metodologie partecipative interattive, quali lo storytelling.

 

PROGRAMMA

Ore 18.45 : Accoglienza, Registrazioni partecipanti e Aperitivo di benvenuto

Ore 19.00 – Avvio lavori

La responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità; la collaborazione e la rete tra soggetti diversi in un’ottica di qualità dei servizi e di competitività sul territorio. Discussione e confronto sugli scenari futuri e sull’innovazione delle micro imprese locali.

RELATORE

FERRARATO MARCO – Consulente Esperto in ambito Responsabilità Sociale d’Impresa e Key Performance Indicators; Bilancio di Sostenibilità e Indicatori di Performance Economica – Sociale -Ambientale.

 MODERA l’intervento la dott.ssa PLUTI VALERIA – Esperta e coordinatrice di progetti strategici nell’ambito delle politiche per lo sviluppo del territorio.

 Ore 23.00: Chiusura lavori

 

Per scaricare la locandina , clicca qui

Per informazioni: Cescot Veneto info@cescotveneto.it   tel. 0498174618

Condividi!