I webinar sono ad accesso gratuito, previa iscrizione (massimo 10 partecipanti).

 

Per info e iscrizioni:

r.dezuani@cescotveneto.it

Azione dei Distretti Urbani del Commercio 2019/2021; Dgr n. 608 del 14 maggio 2019, bando per il finanziamento 
di progetti finalizzati allo sviluppo del sistema commerciale nell'ambito dei Distretti del Commercio 
riconosciuti dalla Regione del Veneto con deliberazione della Giunta regionale n. 237 del 6 marzo 2018

Programma:

Martedì 26 Maggio - Evoluzione nelle vendite nel momento di crisi

Dalle 14.30 alle 15.30

 

Con Piercarlo Spina, consulente e formatore

 

Nulla sarà più come prima! E’ una frase ormai anche abusata ma, per quanto riguarda il mercato economico, gli operatori di business e probabilmente l’intera società, sta diventando un’oggettiva verità.

Cambiano le abitudini dei consumatori, i segmenti di mercato, il tempo che le persone dedicano all’utilizzo di prodotti e servizi, cambia il loro potere di acquisto, cambia l’approccio alla vendita, al marketing e alla comunicazione da parte dei brand, e nel frattempo diventa sempre più forte l’impatto digitale sulla società e sul mondo intero.Una chiacchierata di un’ora per condividere suggestioni, intuizioni, approcci e tendenze della vendita e del business in un momento di forte discontinuità e difficoltà come quello che stiamo vivendo.

 

Principali contenuti :

  • I nuovi contesti di mercato, la crisi Covid-19
  • La responsabilità del venditore nel nuovo contesto
  • Tendenze, evoluzione ed impatto del digitale sulla vendita
  • Mind set, digitalizzazione, collaborazione, relazione col cliente per gestire la fase di crisi
  • Azioni da intraprendere in una logica strategica e tatti
Giovedì 28 Maggio - Società, Benefit e B-Corp

Dalle 14.30 alle 15.30

 

Con Mara Marcat, Consulente e formatore per lo Start up d’impresa

 

I trend crescenti di consumatori sempre più attenti a modelli di business che vanno oltre il profit stanno velocemente cambiando lo scenario economico. Per essere una realtà d’impresa competitiva, diventa quindi indispensabile assumersi la responsabilità di creare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale e, non ultimo, riuscire a veicolarlo grazie ad una nuova forma di comunicazione trasparente, verificabile e fortemente empatica.

 

Attraverso questo modulo scopriremo il cambio di paradigma strategico che hanno apportato la Certificazione B Corp e le Società Benefit, affronteremo gli aspetti normativi e gli iter di certificazione legati a queste nuove modalità di fare impresa e infine, attraverso l’analisi di Best Practice, capiremo come utilizzarle per incrementare il nostro vantaggio competitivo.

Condividi!