Visita studio a Ivrea e Torino

VISITA STUDIO: Domenica 22 e lunedì 23 luglio 2018 i negozi storici di Padova conosceranno le città di Ivrea e Torino, la cui storia industriale è candidata a diventare patrimonio Unesco.

La partecipazione alla visita è del tutto gratuita per titolari, gestori, dipendenti, coadiuvanti delle imprese partner del Progetto Memento (DGR 686/2017) finanziato dalla Regione Veneto con DDR 761/2017 e cofinanziato dal POR FSE 2014/2020.

I partner del progetto sono attività commerciali e della somministrazione con più di 11 anni di attività. Nel caso di persone non partecipanti al progetto Memento che volessero aggiungersi, è necessario comunicarlo agli organizzatori e la spesa sarà a carico del partecipante.

Per diventare partner del progetto e partecipare alla visita studio, contattaci!

Le adesioni scadono mercoledì 30 maggio 2018

Alice 049/8174606  a.tonello@cescotveneto.it   –   Chiara 049/8174610 info@storiedibottega.it

 

PROGRAMMA SOMMARIO

Partenza in pullman domenica mattina 22 luglio 2018  dalla sede di Confesercenti Padova, in Via Savelli, 8. Arriveremo a Ivrea per pranzo.

Nel pomeriggio visiteremo il MAAM: Museo a cielo Aperto dell’Architettura Moderna di Ivrea. Incontreremo il responsabile della Fondazione Adriano Olivetti, che ci accompagnerà in una visita tra gli edifici che candidano la città all’UNESCO.

Il focus della visita studio saranno le iniziative e le ricerche messe in atto per valorizzare il progetto industriale e socio-culturale di Adriano Olivetti.

Il patrimonio di Ivrea comprende il complesso di edifici per la produzione, per i servizi sociali destinati alla fabbrica e alla città e per le residenze. Olivetti ha introdotto una politica innovativa di rigenerazione urbana e di sviluppo sociale, culturale, e umano, che punta all’incremento della motivazione e della partecipazione dei lavoratori alla vita e al futuro dell’azienda.

Il lunedì mattina 23 luglio saremo ospiti presso Confesercenti di Torino, dove la dott.ssa Elena Franco ci accoglierà e ci illustrerà un progetto di rigenerazione urbana che ha coinvolto le imprese commerciali torinesi. Seguirà una passeggiata nel centro storico di Torino.

 

Scarica qui la locandina con tutte le informazioni utili!

 

Resta aggiornato sulle iniziative del progetto Memento! Seguici su facebook!

 

Condividi!