Ufficio Stampa 4.0

CARATTERISTICHE
DOVE

SPAZIOOTTO, Cescot Veneto, via Savelli, 8 Padova

QUANDO

dal 4 febbraio al 25 febbraio 2019

dalle 18.30 alle 20.30

ISCRIZIONE

dal 1° gennaio al 1 febbraio 2019

COSTO

150 euro + iva.
Scopri i nostri sconti e gratuità

RIVOLTO A a tutti
INFO E CONTATTI

spaziootto@spaziootto.eu

Tel 049 8174601

IN COLLABORAZIONE CON:

Per iscriverti utilizza il pulsante per l’iscrizione su Eventbrite. Per gli aderenti ad Ente Bilaterale, Confesercenti e CashBack scopri in questa pagina gli sconti riservati.

DESCRIZIONE

Sei un giornalista o semplicemente sogni di diventarlo? Hai bisogno di comunicare cosa fai? Non sai come fare? Ecco il tuo corso fatto per te! Proprio tu che hai poco tempo ma fai molte cose.
In 4 lezioni potrai APRIRE IL TUO UFFICIO STAMPA 4.0. Il primo LAB. di comunicazione giornalistica – organizzato e tenuto da OFFICINA SPAZIOOTTO – che ti dà gli strumenti necessari per poter avviare un tuo ufficio stampa e la possibilità di metterti subito in gioco per LAVORARE con il primo cliente.
Per darti il meglio e garantirti tutta la nostra professionalità, noi di SPAZIOOTTO collaboriamo con la giornalista Madina Fabretto, la quale mette tutta la sua esperienza di giornalista professionista e di addetta stampa. Il Web ha cambiato le regole degli Uffici stampa e delle Pubbliche Relazioni.
Per le aziende e per i professionisti, è importante, e imprescindibile, saper interagire con i nuovi canali di comunicazione e aprire con loro un dialogo diretto e costruttivo, senza trascurare i media tradizionali, ma amplificando e diversificando la strategia comunicativa.

Una comunicazione 4.0 ha questi vantaggi: arriva ovunque, in tempo reale e colpisce direttamente il consumatore, oltre ai media tradizionali e agli influencer di settore. Quindi funziona se usata in maniera continuativa e programmata. L’azione di un Ufficio stampa digitale permette al cliente di poter veicolare servizi e prodotti nel migliore dei modi, grazie all’esperienza di professionisti della comunicazione che hanno la capacità, non solo di individuare il giusto target e le giuste azioni, ma anche di dialogare con i media parlando lo stesso linguaggio.

PROGRAMMA

Lunedì
4 febbraio:

1° MODULO
dalle 18.30 alle 20.30

Il lavoro degli uffici stampa: i ruoli chiave, l’organizzazione quotidiana, gli strumenti e tutte le fasi di lavoro.

Lunedì
11 febbraio:

2° MODULO
dalle 18.30 alle 20.30

Un ufficio stampa per diversi clienti: le giuste strategie comunicative, il planning e il timing della campagna stampa, la gestione della comunicazione dei report con il cliente e la gestione di imprevisti.

Lunedì
18 febbraio:

3° MODULO
dalle 18.30 alle 20.30

L’ufficio stampa in rete: strumenti, editing e contenuti per i Social Network e per le DEM.

Lunedì
25 febbraio:

4° MODULO
dalle 18.30 alle 20.30

Laboratorio pratico: ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO

Madina Fabretto
Giornalista

MADINA FABRETTO

Madina Fabretto, giornalista professionista, è specializzata in ufficio stampa e relazioni con i media. Ha svolto la sua attività in diversi ambiti, dall’agenzia di stampa ai quotidiani, dalle testate on line alla pubblica comunicazione.
In questa veste, è stata per oltre dieci anni capo ufficio stampa della Provincia di Padova. Come collaboratrice di diverse testate on e offline si è occupata e tuttora si occupa di tematiche economiche, sociali e culturali. Attualmente cura l’ufficio stampa di enti e aziende.

TERMINA IL: Friday March 1st, 2019 alle 23:59.

Condividi!