
15 Ott Infoday L.A.C.
Quando: mercoledì 24 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30
Dove: SPAZIOOTTO, Cescot Veneto, via Savelli, 8 Padova
Sei un appassionato di arte contemporanea?
“Esplorare, Partecipare, Sperimentare, Comprendere l’Arte Contemporanea” questo il sottotitolo del nostro corso organizzato da Cescot Veneto SpazioOtto e il Club dell’Ornitorinco
Vieni a scoprire il programma delle lezioni nell’Infoday gratuito mercoledì 24 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30 ad introduzione dei 2 laboratori L.A.C. previsti per i prossimi novembre 2018 e gennaio 2019.
L’appuntamento è presso SPAZIOOTTO nella sede di Cescot Veneto via Savelli, 8 Padova.
Entrata: gratuita previa iscrizione su Eventbrite.
I nostri Relatori:
Silvia De Leonardis: Guardare l’arte contemporanea, tra fisico e virtuale
Enrico Barbetti: Imparare a vedere attraverso la pratica del disegno
Pablo Picasso amava dire che da bambino sapeva disegnare come Raffaello, e che gli ci volle tutta la vita per disimparare a farlo.
Un’artista che disegnava griglie diceva di sentirsi molto simile a Jackson Pollock: impalpabili linee dritte su fondo bianco simili a chili di colore gocciolato in vario modo sulla tela.
Alberto Burri lavorava con sacchi e plastiche, ma sosteneva che i materiali non avessero alcuna importanza.
Com’è possibile? Eppure, a saper guardare, hanno ragione loro: vieni a scoprire perché!
E’ arrivato il momento di fare ordine e di andare alla scoperta di artisti, correnti e movimenti dal Novecento ai giorni nostri, in un anno di incontri, laboratori e visite guidate.
Tel. 049-8174601
spaziootto@spaziootto.eu
progettazione2@cescotveneto.it

SCOPRI L’ARTE CONTEMPORANEA DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA
Sorry, the comment form is closed at this time.