Ikebana

CARATTERISTICHE
DOVE

SPAZIOOTTO, Cescot Veneto, via Savelli, 8 Padova

QUANDO

dal 6 febbraio al 27 febbraio 2019

dalle 18.30 alle 20.30 

ISCRIZIONE

fino al 3 febbraio 2019

140 euro + iva.
Scopri i nostri sconti e gratuità

RIVOLTO A a tutti
INFO E CONTATTI

spaziootto@spaziootto.eu

Tel 049 8174601

IN COLLABORAZIONE CON:

Per iscriverti utilizza il pulsante per l’iscrizione su Eventbrite. Per gli aderenti ad Ente Bilaterale, Confesercenti e CashBack scopri in questa pagina gli sconti riservati.

DESCRIZIONE

Sei attratto dal Giappone e dalla sua cultura o, più in generale, sei affascinato dalla cultura orientale?

Hai mai sentito parlare di Ikebana? Si tratta di una pratica orientale che evoca in sé tutta la filosofia giapponese e il suo modus vivendi. Si basa sulla realizzazione di composizioni floreali all’interno di appositi vasi. L’obiettivo è quello di ottenere una disposizione in cui confluisca il proprio istinto naturale, dando sfogo all’emotività.

Questo è il corso che fa per te! Trova il tuo Kado, che letteralmente significa trova la Via dei Fiori per entrare in sintonia con la natura e con il suo ritmo stagionale, interiorizzando il concetto di composizione come equilibrio tra forma, spazio e vuoto.

Quattro incontri dove potrai apprendere l’antica arte della disposizione dei fiori applicata alle composizioni floreali.

Sarai in grado di realizzare delle composizioni floreali invernali, avvicinandoti allo spirito della Natura. Userai essenze floreali bulbose e quello che potrai raccogliere in campagna o nei giardini cittadini. Queste composizioni si caratterizzano per alcuni colori e per alcune specie di fiori in armonia con il periodo invernale.

Il laboratorio prevede 4 lezioni di 2 ore ciascuna. Ogni lezione verrà introdotta da cultura giapponese, teoria e pratica compositiva: — esecuzione e spiegazione da parte dell’insegnante della forma compositiva da eseguire — esecuzione della composizione da parte degli allevi e correzione (ogni allievo creerà personalmente le proprie composizioni). Il materiale didattico e i fiori sono forniti dal corso (i fiori avranno un costo a parte). Alla fine della lezione sarà possibile smontare e portare a casa i vegetale delle composizioni realizzate.

PROGRAMMA

Mercoledì 6 febbraio:

HANA ISHO VERTICALE

Mercoledì 13 febbraio:

HANA ISHO OBLIQUO

Mercoledì 20 febbraio:

HANA ISHO RADIALE

Mercoledì 27 febbraio:

HANA ISHO MULTISIDE

Margherita Ferrari
Master Ikebana

MARGHERITA FERRARI

Margherita Ferrari Insegna e tiene corsi annuali presso l’Università Popolare Francesco Petrarca in via Pisa 5 – 30034 – Borbiago di Mira (VE), allestisce dei laboratori artistici presso Villa dei Leoni per la sezione Ikebana e presso eventi culturali olistici di Rovigo e zone limitrofe. Tiene presentazioni di Ikebana presso manifestazioni a tema naturalistico come Este in Fiore o Nipponbashi Treviso.
Attualmente nella scuola rappresenta come 3° Master Ikebana Ohara Chapter Venezia.

TERMINA IL: Wednesday February 27th, 2019 alle 23:59.

Condividi!

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.