Serendipity – Don’t Worry, Be Happy!

Partecipazione al Corso: SERENDIPITY

 

Scoprire, in maniera del tutto casuale, qualcosa di inatteso che non ha nulla a che vedere con quanto si stava cercando!!

Progetto: DON’T WORRY BE HAPPY, cod. 15-0003-1311-2018

RISERVATO a  LAVORATORI DIPENDENTI, occupati in imprese aventi sede legale e/o operativa in Veneto, che parteciperanno al suddetto intervento al di fuori del proprio orario di lavoro.

Secondo quanto previsto dalla Dgr 1311 del 10/09/18 – Protagonisti del cambiamento – Senza regimi d’aiuto – anno 2018, non sono ammissibili i destinatari riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione (accreditati o non), gli inoccupati, i disoccupati, i pensionati, i liberi professionisti o chiunque non possa fornire copia del regolare cedolino paga.

TEAM WORK

Il tuo team sta lavorando al pieno delle sue capacità e potenzialità?

I componenti del gruppo lavorano insieme per raggiungere gli obiettivi?

Spesso il gruppo di lavoro non riesce ad esprimere il suo massimo potenziale. Solo approfondendo le dinamiche di gruppo e sviluppando una maggiore responsabilità di ogni componente, diventa possibile raggiungere obiettivi comuni.

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare il potenziale non realizzato dei singoli membri del team e del gruppo nel suo insieme.


I Modulo – Martedì 6/10 dalle 18:30 alle 22:30

Durante il primo modulo si lavorerà sui seguenti concetti:

La comprensione del concetto di gruppo, aumentare la produttività personale e quella del gruppo, costruire un team di alta prestazione; costruire obiettivi di gruppo ben definiti e un piano per raggiungerli. Definire ruoli e responsabilità, migliorare la comunicazione in team.

II Modulo – Martedì 13/10 dalle 18:30 alle 22:30

Laboratorio esperienziale: “Escape room. Riuscirete ad uscire dalla stanza?”

Insieme ad altri partecipanti dovrete uscire da una stanza, usare gli oggetti trovati e risolvere una serie di enigmi. Il tutto in un tempo prestabilito. Ci riuscirete?

  • L’obiettivo del modulo è di sviluppare una strategia e trovare la soluzione ad un problema con il gruppo di lavoro;
  • creare un mindset condiviso su qualcosa;
  • comprendere in modo approfondito il punto di vista di ognuno oltre al proprio;
  • pensare in maniera creativa e differente da come siamo solitamente abituati a fare.

Docente: Francesco Sinatora – Psicologo, Psicoterapeuta e Formatore.

Esperto Escape Room: Annalisa Seiwald – Psicologa e Psicoterapeuta.

Il corso si svolgerà presso la sede operativa del “Centro Train de Vie” situata in Via Santa Maria Assunta 5, 35125 Padova.

 

SCADENZA ISCRIZIONI 01/10/2020

 

Per info e iscrizioni

Laura Tobaldo

l.tobaldo@cescotveneto.it

 

 

Condividi!