fbpx

Workshop “Plastic Free – Bottom up”

 

Lunedì 26 luglio 2021 dalle 18.00 alle 22.00
Sede: Anfiteatro del Venda – Via Sottovenda, 35030 Galzignano Terme PD

 

L’evento vuole presentare, promuovere e diffondere obiettivi e finalità del progetto, rivolgendosi principalmente a imprese del territorio e potenziali stakeholders. Obiettivo primario del workshop è quello di condividere esperienze relative alla riduzione dell’utilizzo della plastica e presentare buone prassi per alimentare il dialogo tra le imprese, stimolare il confronto e far emergere le eventuali esigenze ed aspettative in un approccio “bottom up” che parte dal basso per arrivare al raggiungimento degli obiettivi.In particolare, la serata sarà un momento formativo ed esperienziale sui Colli Euganei, finalizzata a sensibilizzare i partecipanti dal punto di vista ecologico. Durante il workshop i partecipanti potranno confrontarsi sul tema del rispetto dell’ambiente, per sensibilizzarsi reciprocamente ad un modello di vita ‘senza plastica’.

PROGRAMMA
Ore 17.50 Accoglienza, Registrazioni partecipanti
Ore 18.00 Apertura del workshop e aperitivo di benvenuto
Relazione di FRANCESCO PULEJO – Introduzione al progetto Plastica Zero per un futuro sostenibile
Relazione di DANIELA GRIGOLETTO – Conoscenza del territorio e consapevolezza dei comportamenti in materia ambientale, secondo il modello “less plastic”
Relazione di MATTIA CURMÀ– Best Practices di aziende che incorporano obiettivi di impatto sociale e ambientale positivo.
Ore 22.00 Conclusione e Saluti finali

In caso di pioggia, l’organizzazione delocalizzerà la serata presso la sede di Cescot Veneto, via Savelli 8, 35129 Padova.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Cescot Veneto – Via Savelli, 8 35129 – PADOVA
Telefono: 049 8174618
Email: d.belluco@cescotveneto.it