Contributi e Finanziamenti – Bandi per Imprese
Contributi e Finanziamenti – Bandi per Imprese
Di cosa si tratta? Di un insieme di strumenti finanziari utilizzati dal legislatore a livello comunitario, nazionale, regionale o locale per intervenire a favore della competitività e per lo sviluppo delle imprese, sia per nuovi progetti imprenditoriali che per il consolidamento di imprese già avviate. Ai finanziamenti a fondo perduto possono essere affiancate altre agevolazioni e/o opportunità come incentivi per lo sviluppo di iniziative imprenditoriali, con particolare riferimento a specifiche zone geografiche e aree territoriali venete.
Chi vuole accedere a queste opportunità o desidera partecipare ai bandi deve solitamente presentare all’ente erogatore un progetto articolato, nel rispetto delle condizioni e delle eventuali scadenze previste. Cescot Veneto può supportarti nella predisposizione e stesura del progetto, oltre che seguirti nella realizzazione dello stesso.
DGRV 588/19
DGRV 60/21
DGRV 1392/20 – Azione 3.3.4 Sub Azione D) “Promozione”
DGRV 1391/20 – Azione 3.3.4 Sub-Azione C), “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”.
DGRV 1390/20 – Azione 3.3.4 Sub-Azione C), “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”.
DGRV 1866/19 – Interventi a favore dell’artigianato veneto (Legge regionale 8 ottobre 2018, n. 34). Strumenti agevolativi a favore delle imprese. Misura 1 “Voucher per l’assistenza alle imprese”.
DGRV 1966/19 – Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.
DGRV 1967/19 – Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”.
DGRV 1779/19 – Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.
DGRV n.82/20 – Bando per i giovani imprenditori che quest’anno sostengono spese per macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature ed arredi nuovi di fabbrica; negozi mobili; mezzi di trasporto.
MISE: Intervento agevolativo a sostegno delle micro, piccole e medie imprese nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenerne la capacità innovativa e competitiva.
MISE: Intervento agevolativo a sostegno della capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale.
MISE: Intervento a sostegno della capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale.