Mediatore Sociale: Bando di Selezione per formazione e stage retribuito

Nel progetto SUN CITY ENAIP VENETO indice un bando di selezione per la figura del Mediatore Sociale.

Attraverso il progetto imprese e operatori lavoreranno in collaborazione con il terzo settore per garantire alla popolazione nuove prospettive di occupazione, aumentando la capacità di influenzare la pianificazione pubblica, gli investimenti e le strategie di sviluppo nei quartieri padovani che nell’ultimo decennio hanno attraversato importanti cambiamenti strutturali portando ad un crescente isolamento sociale ed economico.

Il progetto ha lo scopo di favorire il dialogo tra attori socio-economici nei territori oggetto di processi di rigenerazione urbana e di sviluppo economico, lo scambio cooperativo per promuovere l’inclusione sociale, la diffusione e la sensibilizzazione sul tema dell’economia collaborativa e la creazione di lavoro nel campo della mediazione sociale.

Tra le azioni è prevista la formazione di 2 persone occupate e 6 disoccupate con la finalità di promuovere l’acquisizione di competenze professionali da agire nel campo della mediazione sociale, ma anche culturale, rivolta ai diversi attori presenti nel territorio.

L’azione di stage, rivolta unicamente ai soggetti disoccupati, permetterà ai partecipanti di collaborare con strutture/enti/aziende operanti a stretto contatto con il territorio, con la finalità di acquisire una conoscenza approfondita dei servizi attivi nella rete progettuale e territoriale e di sostenere le progettualità nell’ambito dei processi di rigenerazione urbana e inclusione sociale.

Clicca qui per accedere al bando!

Il progetto afferisce alla Dgr 1267/2017 ed è finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR FSE 2014-2020 e approvato con DDR 1187/2017.

Condividi!