
18 Nov Love! Land of Venice
POR FESR 3.3.4 D 2020
LoVe! Land of Venice
Il patrimonio culturale e le arti visive contemporanee si connotano nel progetto LoVe! come leva principale su cui fare perno per incentivare target diversificati e flussi turistici di qualità, grazie al coinvolgimento di imprenditori locali collaborativi e consapevoli, uniti dall’urgenza di lavorare insieme per produrre valore e condividere cultura, al fine di accogliere, trattenere e far innamorare del Veneto turisti provenienti da tutto il mondo.
Il progetto vede nella commistione tra turismo e cultura gli asset portanti per il rilancio delle imprese Venete nel post-Covid, strategici per lo sviluppo turistico internazionale della destinazione Veneto. L’ obiettivo è consolidare prodotti trasversali a più tematismi, in più destinazioni, condivisi con le O.G.D. del Veneto e focalizzati sull’abbinamento tra offerta turistica e creativa-culturale, in chiave slow and green. L’offerta Turismo, Arte e Cultura, rafforzata da commistioni cross-settoriali, si consolida e rigenera in 4 segmenti di offerta innovativi che valorizzano e promuovono il Veneto da una prospettiva diversa e contemporanea, distante dai riti veloci del turismo di massa:
ARTI VISIVE E CREATIVITA’ I ART MATTERS
ARTE E NATURA I SLOWART 4ALL
ARTE E EREDITA’ CULTURALE I HERITAGE TOURS
ARTE E CIBO I ART YOUR FOOD
Saranno delineati un concept di promozione e una strategia di contenuto per rilanciare le imprese e rafforzare il prestigio e il valore culturale e artistico del territorio regionale, sviluppando una relazione reciproca e continuativa con i soggetti che rappresentano al meglio l’identità culturale e l’immagine del Veneto, nel mercato domestico e nel mondo.
Cescot Veneto ringrazia tutti i partner per la fiducia e per il lavoro svolto, ed è propositivo in vista del percorso che ci attende.
Per informazioni:
Viviana Baggio | T. +39 049 8174608 | E. v.baggio@cescotveneto.it
Federica Bianconi| M. +39 3387060926 | E. federica.bianconi@cescotveneto.it