fbpx

Love! Land of Venice

DGR n. 1392 del 16 settembre 2020. Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi sui mercati nazionali e internazionali che favoriscano la ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della regione in coerenza con l’immagine coordinata della Regione Veneto «Veneto, the Land of Venice» Azione 3.3.4 sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta innovazione di prodotto/servizio strategica ed organizzativa. Sub-Azione D) “Promozione

POR FESR 3.3.4 D 2020

LoVe! Land of Venice 

 

Il patrimonio culturale e le arti visive contemporanee si connotano nel progetto LoVe! come leva principale su cui fare perno per incentivare target diversificati e flussi turistici di qualità, grazie al coinvolgimento di imprenditori locali collaborativi e consapevoli, uniti dall’urgenza di lavorare insieme per produrre valore e condividere cultura, al fine di accogliere, trattenere e far innamorare del Veneto turisti provenienti da tutto il mondo.

Il progetto Love! Land of Venice, presentato da Cescot Veneto quale capofila, insieme a 47 imprese in rete, è stato ufficialmente approvato con Pec. n. 489/2021 del 24/09/2021 (BURVET n. 134 del 08/10/2021) e finanziato per un valore di 709.428,63 €, di cui 539.396,90 € di contributo.

Il progetto vede nella commistione tra turismo e cultura gli asset portanti per il rilancio delle imprese Venete nel post-Covid, strategici per lo sviluppo turistico internazionale della destinazione Veneto. L’ obiettivo è consolidare prodotti trasversali a più tematismi, in più destinazioni, condivisi con le O.G.D. del Veneto e focalizzati sull’abbinamento tra offerta turistica e creativa-culturale, in chiave slow and green. L’offerta Turismo, Arte e Cultura, rafforzata da commistioni cross-settoriali, si consolida e rigenera in 4 segmenti di offerta innovativi che valorizzano e promuovono il Veneto da una prospettiva diversa e contemporanea, distante dai riti veloci del turismo di massa:

 

ARTI VISIVE E CREATIVITA’ I ART MATTERS

ARTE E NATURA I SLOWART 4ALL

ARTE E EREDITA’ CULTURALE I HERITAGE TOURS

ARTE E CIBO I ART YOUR FOOD

 

Saranno delineati un concept di promozione e una strategia di contenuto per rilanciare le imprese e rafforzare il prestigio e il valore culturale e artistico del territorio regionale, sviluppando una relazione reciproca e continuativa con i soggetti che rappresentano al meglio l’identità culturale e l’immagine del Veneto, nel mercato domestico e nel mondo.

Cescot Veneto ringrazia tutti i partner per la fiducia e per il lavoro svolto, ed è propositivo in vista del percorso che ci attende.

 

Per informazioni:

Viviana Baggio | T. +39 049 8174608 | E. v.baggio@cescotveneto.it

Federica Bianconi| M. +39 3387060926 | E. federica.bianconi@cescotveneto.it