Laurina Paperina per la nuova livrea dello Sky Racing Team VR46

Laurina Paperina disegna per la nuova livrea Sky Racing Team VR46

Lo Sky Racing Team VR46 continua a puntare sul talento italiano. È Laurina Paperina e la sua opera d’arte “Faster than light”
che porta colore alla nuova linea per la livrea di Sky Racing Team VR46.

LA GIURIA

Il parere sulle opere dei 5 artisti è stato espresso dal campione Valentino Rossi e l’art director della VR46 Alessandra Colombo.
Anche il verdetto è stato dato da 3 esperti del settore: David Vecchiato, in arte Diavù, famoso street artist italiano che cura anche documentari per Sky Arte; Simone Pallotta, street artist e storico dell’arte; e Matteo Maffucci: il cantante degli Zero Assoluto (per chi non lo sapesse) è infatti un grande collezionista di street art e ha condotto una serie di documentari di Sky Arte sugli “artisti di strada” internazionali.
Hanno contribuito alla scelta finale anche il Vicedirettore di Sky Sport e capo dei motori Guido Meda, e il Brand and Media Director di Sky Robert Tansey.
Insomma una giuria da gran premio!

LAURINA PAPERINA HA DISEGNATO ANCHE PER NOI!

Laurina ha dedicato la sua arte anche per noi!
Ci siamo uniti alla sua creatività per promuovere in maniera alternativa e divertente i percorsi formativi/occupazionali del progetto nazionale Garanzia Giovani!
Ogni vignetta usata per i corsi di formazione, porta, in maniera umoristica, la realtà del lavoratore.
Ecco alcune immagini create dall’artista per noi

Vorresti scoprire le nuove occasioni del 2016?
Su www.cescotveneto.it nella sezione “Corsi gratuiti” potrai trovare tutti i Programmi gratuiti in uscita per gli Under 29 e Over 30

Ringraziamo per la fonte: Quotidiano.net

CHI È LAURINA

Laurina Paperina (1980, nato a Rovereto, Italia) è un artista italiano che vive tra l’Italia e Duckland, una piccola città nell’Universo.
Ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Rovereto e l’Accademia di Belle Arti di Verona, Italia. Vedi la sua biografia
Ha partecipato a numerose mostre collettive organizzate in musei e sedi istituzionali internazionali in Italia, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Israele e negli Stati Uniti. Ha partecipato a diversi progetti di residenza, in particolare, nel 2013 è stata selezionata tra i finalisti del 14° Premio Cairo, mentre nel 2014 è stata selezionata per la VI° edizione del Premio Fondazione VAF.
Nel 2015 è stata invitata a tenere un incontro pubblico presso il College for Creative Studies di Detroit (Usa) ed è stata inclusa nella mostra The Trick in the Smile, presso l’Artium – Basque Centre Museum of Contemporary Art, Vitoria Gasteiz (Spagna).
Nel 2016 ha realizzato una grande installazione intitolata “Wall Of Fame” per Pitti Uomo, in collaborazione con Rolling Stone Magazine.
Ed ora è qui, a dare una nuova linea alle emozioni che porteranno addosso moto gp!
Laurina parteciperà anche a My Hero! Contemporary Art & Superhero Action, la mostra itinerante nei musei e centri d’arte statunitensi.

Condividi!