Laboratorio “Pitura Fresca – Riattualizzare Venezia nell’immaginario di massa”

LABORATORIO “PITURA FRESCA – RIATTUALIZZARE VENEZIA NELL’IMMAGINARIO DI MASSA”

PROGETTO: altroVE

cod. 15-0001-718-2018

Intervento finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”, nel progetto  “altroVE – cod. 15-0001-718-2018, DGR. 781 “INN Veneto. Cervelli che rientrano per il Veneto del futuro”.

Sabato 16 febbraio prenderà il via il primo laboratorio (gratuito) “Pitura Fresca – Riattualizzare Venezia nell’immaginario di massa” (24 ore) rivolto ad 8 partecipanti occupati e tenuto da Arianna Testino, Direzione editoriale Artribune, coadiuvata da alcuni artisti e testimoni d’eccellenza. Potranno partecipare lavoratori (dipendenti e liberi professionisti), imprenditori, operatori di organizzazioni profit o non profit private (con P.IVA) che operano nell’economia sociale in campo artistico, culturale e artigianale.

Il Laboratorio ha lo scopo di analizzare criticamente gli elementi che concorrono alla costruzione dell’identità del contesto urbano veneziano, di integrare tematismi innovativi nella riattualizzazione dell’immagine percepita di Venezia e, infine, di narrare la città sotto nuovi aspetti e molteplici punti di vista.

La partecipazione dovrà avvenire fuori dal proprio orario di lavoro.

Per info clicca qui!

Per informazioni: Cescot Veneto l.rossi@cescotveneto.it;  Tel. 049 8174 621

 

Condividi!