Storie e memorie: interviste nei negozi storici di Padova

Quali storie si nascondono dietro un’antica insegna? Chi sono i custodi delle botteghe che hanno fatto la storia del commercio nella città di Padova?

Scopriamolo insieme! A partire da aprile, una mini troupe approderà nei luoghi del commercio patavino per intervistare i protagonisti della memoria storica d’impresa. Ci metteranno in contatto con la concreta realtà di una drogheria, un negozio di alimentari, un bar, una trattoria, un laboratorio artigiano….

Entreremo nei negozi storici di Padova e chiederemo ai titolari di quindici negozi di rievocare la propria attività: l’evoluzione nel tempo, i valori che sono stati tramandati di generazione in generazione, come sono cambiati il commercio, le professionalità e i saperi, quali criticità si incontrano oggi, quali sono gli interessi e le aspirazioni per il futuro…

Vuoi essere uno di questi protagonisti? Hai un’attività commerciale, artigiana o di somministrazione con almeno 10 anni di vita di cui vorresti raccontare la storia?

Contattaci e verremo a trovarti!

Confesercenti Padova, Cescot Veneto e la Fondazione Negozi Storici di Padova sono lieti di accogliervi tra i partecipanti al progetto Memento: interviste, visite studio, incontri di formazione, eventi e altre interessanti iniziative.

Per info e adesioni, rivolgersi ad Alice e Chiara (049 8174 606 / 049 8174 610)

 

Seguici anche su Facebook, nella pagina Negozi Storici Padova e provincia!

 

                              

Condividi!