INNOVATIVE TRADELAB

Progetto Finanziato dal Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Dgr 37 del 19 gennaio 2016

 

Innovative TradeLab è un progetto finanziato dal FSE con capofila ASCOM SERVIZI PADOVA SPA e CESCOT VENETO partner operativo,  attraverso il bando della Regione Veneto – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione – rivolto agli occupati.

Il progetto è in fase di avvio, i percorsi formativi saranno attivati a partire dal giorno 14/07/2016.

II progetto intende promuovere e favorire percorsi di innovazione all’interno del settore del commercio finalizzati a far conoscere ai partecipanti i principali trend di innovazione del settore, favorire lo scambio virtuoso di informazioni e di esperienze tra lavoratori ed imprenditori appartenenti allo stesso settore merceologico, accrescere le conoscenze e competenze riguardanti le tecniche di vendita online e on site, aggiornare le competenze di relazione con il cliente. Obiettivo del Progetto è anche sostenere le piccole imprese commerciali nel superamento della crisi dei consumi e la concorrenza dei grandi player della distribuzione.

 

I percorsi formativi:

– 11 interventi formativi, dalle 8 alle 16 ore di durata, proposti in più edizioni: – Uno sguardo al futuro; – Il negozio esperienziale e tecniche di neuro marketing; – Sostenibilità e stili di vita del XXIST CONSUMER; – Retail design innovation; – Flash sales e couponing: l’occasione imperdibile; – Costruire reti per la vendita: media, mercatini e marketplaces, eventi; – Non di solo tablet vive il consumatore; – A suo servizio: dalla centralità del prodotto alla centralità della persona; – Google Business Photos per la visita virtuale del punto vendita; – Customer Fidelity, Customer Loyalty; – Lean Accaunting; –  Sharing services&goods: condivisione di beni, servizi e costi aziendali per ridurre impatto  su bilancio;

– 1 intervento di assistenza/consulenza individuale di 8 ore: – Redesign for shopping;

– 1 intervento di action research della durata di 16 ore: – Multichannel for shopping;
– 3 interventi di consulenza di gruppo (32 ore e 16 ore) proposti in più edizioni: –  Usi e riusi creativi (TRADE HUB); – Project event design; – TradeLab: aggregarsi per innovare;

– 1 Workshop della durata di 4 ore a favore di 20 utenti: –  Road TradLab

 

Per informazioni – CESCOT VENETO – De Zuani Raffaella Tel 049/8274602 – email r.dezuani@cescotveneto.it

 

Clicca per la Locandina promozionale

Condividi!