fbpx

Evento finale: RI-PARTIAMO!

Intervento previsto dal Progetto “VENETO SU MISURA” approvato nell’ambito della Dgr 866 del 30/06/20, cod. 15-0003-866-2020. Approvato con Decreto n.139 del 16/03/21Sostenuto dall’Unione Europea e dal POR-FSE Regione Veneto 2014/2020. Contributo Assegnato € 149.218,00

__________________________________________________________________________________________________________

Evento finale: RI-PARTIAMO 

 

Venerdì 24 giugno 2022 dalle 15.00 alle 19.00 

      presso la Sede Caffè Pedrocchi, via VIII Febbraio n.15 Padova

L’evento finale si configura come momento di restituzione dell’esperienza, di diffusione dei risultati conseguiti e di riflessione sul turismo attuale a seguito della pandemia attraverso interventi di relatori esperti nel settore e in discipline diverse ma connesse al turismo all’interno di un caffè storico, il Caffè Pedrocchi, di fama internazionale noto anche come il “Caffè senza porte” che per oltre un secolo è stato un prestigioso punto d’incontro culturale ed attrazione turistica per la città di Padova.

Imprese del settore e relatori si confronteranno in modo informale sui temi affrontati durante gli incontri di elaborazione e realizzazione del Piano di Adeguamento e Rilancio, contribuendo alla sensibilizzazione e informazione tra un pubblico più vasto. La partecipazione all’evento è rivolta a tutti coloro che hanno preso parte al progetto, in quanto risorse strategiche del sistema turismo, sia come motori potenziali dell’innovazione sia ambasciatori della diffusione dell’offerta. Nell’evento verrà data particolare attenzione al marketing e alle tecnologie digitali che possono supportare i processi di innovazione delle imprese del turismo favorendo lo sviluppo economico e la competitività delle imprese stesse.

L’evento sarà un momento di confronto su queste tematiche, di scambio di idee, e un momento per condividere anche nuovi obiettivi per il futuro delle nostre imprese, attraverso la testimonianza del mondo imprenditoriale e delle imprese che sono state capaci di creare innovazione, raccontando a cuore aperto la loro esperienza.

 

PROGRAMMA

Ore 15.00 Accoglienza e Registrazioni partecipanti

Ore 15.30 Interventi a cura dei relatori

BIANCONI FEDERICA: Project manager in ambito artistico e culturale
>Presentazione del progetto Veneto su misura: obiettivi e risultati raggiunti; nuovi obiettivi per il futuro delle imprese del turismo.

RUPOLO PIERFRANCESCO: Scrittore, esperto marketing e comunicazione nel settore turistico
>Cambiamenti e nuove opportunità in ambito comunicazione/marketing per le imprese del turismo rispetto al repentino stravolgimento dello scenario locale e globale; innovazione dei servizi/prodotti turistici secondo i criteri della sostenibilità, nuove opportunità per il turismo e analisi della domanda emergente; Turismo 4.0 vantaggi e novità.

SGRINZATO MATTIA: Social media manager e consulente di digital marketing
>Le nuove strategie di comunicazione digitale per mantenere e consolidare la relazione virtuale con i clienti; nuove tecnologie per l’esperienza turistica.

Ore 18.30 Aperitivo

Ore 19.00 Saluti e conclusioni.

Ore 22.30  Dibattito e chiusura del workshop

Per maggiori informazioni:
Cescot Veneto – Via Savelli, 8 35129 – PADOVA
Telefono: 049 8174607
Email: v.consuma@cescotveneto.it



Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram