fbpx

EVENTO FINALE “RESTITUZIONE – TO THE FUTURE AND BACK”

 Lunedì 27 Settembre 2021 dalle 10.00 alle 14.00

Sede: La Taverna, Calle Felice Cavallotti, 30015 Chioggia

 

Lunedì 27/09/2021 si svolgerà l’evento finale del progetto “COCOON”. L’evento della durata di 4 ore ha l’obiettivo di presentare i risultati del progetto, con il coinvolgimento dei partecipanti stessi, che saranno chiamati a portare la loro testimonianza, raccontare il loro percorso, riflettendo sui propri risultati raggiunti in termini di miglioramento nella gestione quotidiana del proprio lavoro. I relatori guideranno l’evento, portando esempi virtuosi e proposte innovative per ripensare il lavoro nell’era digitale, grazie alla valorizzazione delle professioni, delle risorse umane e delle competenze intergenerazionali, favorite dall’ibridazione del lavoro.In un’epoca in cui emerge sempre più la necessità di sviluppare nuovi ruoli, accrescere competenze, e saper gestire in maniera opportuna la relazione tra risorse umane e tecnologie, è assolutamente fondamentale valorizzare i punti di forza delle diverse generazioni presenti nell’ambiente lavorativo, promuovendo il passaggio generazionale e il trasferimento delle competenze nel tempo. 

RELATORI:
DAL CERO PAOLO – Esperto informatico – sviluppatore software e domotica. Il suo intervento verterà sulla necessità di integrare le tecnologie digitali al lavoro quotidiano, accrescendo le competenze sia dei giovani lavoratori che dei senior e portando esempi concreti di come le nuove tecnologie possano essere applicate anche al settore ristorativo e a quello del commercio, innovando il lavoro e cercando dei punti di incontro tra le generazioni. 

GUZZETTA TIZIANO – Consulente finanziario – Fotografo e Video Maker. Racconterà la mediazione tra lettura dei dati, fotografia e racconto autobiografico, rielaborati in un’originale e potenziale video-storytelling, sensibile alle politiche di age management.

ARIANNA LA ROSA –   Consulente di viaggi con esperienza nel settore meeting, in attività intergenerazionali e pianificazione viaggi per utenti senior. Esporrà, coadiuvata dal docente Giovanni Scapin: obiettivi, finalità e risultati del progetto formativo svolto, guidando i partecipanti ad esporre le proprie storie, impressioni e riflessioni.

PROGRAMMA:
Ore 9.45 Accoglienza, Registrazioni partecipanti 
Ore 10.00 Apertura dell’evento
Ore 14.00 Saluti finali

E’ previsto un “ormeggio” con light brunch per i partecipanti 

Per maggiori informazioni:
Daniela Belluco
d.belluco@cescotveneto.it – 049 8174618



Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram