fbpx

Escape Room Online – Serendipity

Partecipazione all’Intervento: Escape Room Online SERENDIPITY

 

Scoprire, in maniera del tutto casuale, qualcosa di inatteso che non ha nulla a che vedere con quanto si stava cercando!!

Progetto: DON’T WORRY BE HAPPY, cod. 15-0003-1311-2018 – Corso Serendipity
L’obiettivo è quello di sviluppare il potenziale personale di ognuno per ritrovare forza, consapevolezza, elaborando in modo costruttivo l’emergenza Covid-19!

Serendipity promuove il concetto di resilienza, elemento necessario per superare questa fase di cambiamento personale e sociale, stimolando il pensiero critico e ogni atteggiamento proattivo, creativo, orientato alla felicità!

I corsi sono finanziati dal FSE, quindi gratuiti per te!


Sabato 28/11 dalle 9.30 alle 13.30  e Sabato 05/12 dalle 9.30 alle 13.30 
I tempi del Coronavirus ci mettono profondamente alla prova… Spesso crediamo di non possedere le risorse per superare ansia, paura, timore di non farcela. Non è così!

Uscire dalla stanza (Escape Room) è metafora dell’emergenza Covid-19! Come uscirne in modo resiliente?

Ti dimostreremo che sei più forte di quanto credi!!!

L’obiettivo del modulo è pensare in maniera creativa e differente da come siamo solitamente abituati a fare…e trovare la chiave per risolvere il tuo problema! Con questa Escape room potrai tirare fuori ogni risorsa nascosta ed usarla contro il coronavirus per diventare più forte, superando tutto ciò che l’epidemia ti ha costretto a vivere.

Ne uscirai vincitore!

 

Programma:

1. La formazione esperienziale mette al centro del processo di apprendimento l’esperienza, coinvolgendo fortemente tutti i partecipanti e permettendo loro di mettersi in gioco; per una formazione esperienziale innovativa ed efficace, Psychometrics propone PsychoEscape che verte sul lavoro di squadra innovativo. I partecipanti si “addentreranno” nella nostra stanza virtuale al fine di risolvere gli enigmi che permetteranno poi di uscire dal gioco. Le skills da utilizzare saranno problem solving, comunicazione, pensiero laterale e leadership. Ci sarà un successivo momento di restituzione per stimolare una riflessione costruttiva e formativa.

2. Per quanto riguarda la parte teorica del Team Building, assieme al nostro docente, si parlerà di tutte quelle attività formative che permettono di incrementare il lavoro di squadra e la sincronizzazione all’interno di un gruppo con un obbiettivo formativo. Queste ore verteranno su argomenti come la progettazione della formazione esperienziale nelle varie fasi, la conduzione e la gestione dell’aula, le tecniche di osservazione del gruppo e i diversi tipi di attività come la gamification o la formazione indoor e outdoor.


Docente: Luigi Stimmatini

Esperto Escape Room: Martina Modino e Alice De Col

www.psychometrics.itwww.psychoescape.com

 

Il corso si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza)

 

SCADENZA ISCRIZIONI 20/11/2020

 

RISERVATO ai LAVORATORI DIPENDENTI, occupati in imprese aventi sede in Veneto.

Gli interventi sono programmati in orario extra lavorativo.

Secondo quanto previsto dalla Dgr 1311 del 10/09/18 – non sono ammissibili i destinatari riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione (accreditati o non), gli inoccupati, i disoccupati, i pensionati, i liberi professionisti o chiunque non possa fornire copia del regolare cedolino paga. 

 

 

Per info e iscrizioni

Laura Tobaldo

l.tobaldo@cescotveneto.it

 

Condividi!