fbpx

Sustainable Street Commerce

COMUNE CAPOFILA


Comune di Mestrino

COMUNI PARTNER


Grisignano di Zocco – Rubano – Veggiano

MANAGER DI DISTRETTO


Annamaria Cordova

Il Distretto Territoriale del Commercio “Le Statali dello Street Commerce” si compone di 4 polarità coincidenti con i territori dei comuni di Mestrino (PD), Veggiano (PD), Rubano (PD) e Grisignano di Zocco (VI). L’obiettivo del progetto è promuovere sinergie tra enti locali, associazioni del territorio e attività economiche in grado di innescare processi di rigenerazione urbana attraverso nuove strategie, modelli di gestione e interventi strutturali volti a integrare le attività commerciali con altre funzioni economico-sociali. A queste finalità si affianca la volontà di accrescere l’attrattiva territoriale e di riqualificare il contesto dei centri urbani dei comuni coinvolti.

 

Azioni:

 

City Brand Marketing e Social marketing

Itinerario menù della Salute

#qui6alsicuro: un percorso per dare gli strumenti alle attività commerciali per mettersi al sicuro e rendere sicuri i propri negozi. Tutte le norme sono state aggiornate in tempo reale (aggiornamento dei vari DPCM e normative) , formazione sulla sicurezza e webinar dedicati alle modalità per accogliere i clienti. Cartellonistica aggiornata. Consulenza e test di auto-verifica.

Noi ci siamo – CONfiducia e Venetoconfiducia: Azioni di contenimento e contrasto degli effetti derivanti dall’emergenza legata al COVID 19