Dietro l’Angolo: Connessi e Felici! – Don’t Worry, Be Happy!

 

Partecipazione al Corso: DIETRO L’ANGOLO: CONNESSI E FELICI!

 

Progetto DON’T WORRY BE HAPPY, cod. 15-0003-1311-2018

 

PARTECIPA AL CORSO GRATUITO

 

Calendario e programma:

 

Sabato 24 Ottobre – Orario: 09.30-13.30  

Sede: Villa Barchessa Valmarana – Via Valmarana 11, 30034 Mira (VE)

Primo Livello della Psicologia Positiva (Martin Seligman): Soggettivo.

Assaporare sensazioni positive è alla base della felicità e in questo percorso personale i 5 sensi diventano uno strumento fondamentale. Andremo alla scoperta dei 5 sensi attraverso la visione del “bello”, visitando e svelando, i segreti di un luogo dal valore storico architettonico indiscusso.

 

Lunedì 26 Ottobre – Orario: 18.00-22.00 

Sede: Cescot Veneto – Via G. Savelli 8, 35136 Padova

Secondo Livello della Psicologia Positiva (Martin Seligman): Individuale.

Amore, coraggio, futuro, passato…parole che pesano come macigni oppure elementi di forza? Useremo la scrittura creativa, e il diario di viaggio, per fissare sulla carta dei ricordi positivi che non sono stati solo istanti di piaceri fugaci ma attività gratificanti.

 

Mercoledì 28 Ottobre – Orario: 18.00-22.00 

Sede: Cescot Veneto – Via G. Savelli 8, 35136 Padova

Terzo Livello della Psicologia Positiva (Martin Seligman): Di gruppo.

Empatia, parola ripetuta spesso oggi,che cosa è? Come è stata definita nel tempo? Come è cambiata? Saranno proposti dei role play per imparare a mettersi nei panni degli altri. Non semplici giochi di mimesi, ma situazioni dove i discenti potranno apprendere,  “inscenando”, una realtà precisa e significativa.

 

Docente: Marzia Bonaldo formatrice, autrice poliedrica, regista, attrice, esperta di storytelling narrativo e specialista nella progettazione e formazione del Turismo Integrato e culturale.

 

L’intervento è rivolto a LAVORATORI DIPENDENTI occupati in imprese PRIVATE aventi sede operativa in Veneto, che parteciperanno al suddetto intervento al di fuori del proprio orario di lavoro.

 

Non sono ammissibili i destinatari riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, agli organismi di istruzione e formazione (accreditati o non), i dipendenti pubblici,  gli inoccupati, i disoccupati, i pensionati, i liberi professionisti o chiunque non possa fornire copia del regolare cedolino paga.

 

É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore.

 

SCADENZA ISCRIZIONI 16/10/2020

 

 

Per info e iscrizioni

Laura Tobaldo

l.tobaldo@cescotveneto.it

 

 

 

Condividi!