P.I.C.O – Portare Innovazione Creativa nelle organizzazioni

 

 

Progetto Finanziato dal Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale -POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Dgr. n. 687 del 16/05/2017

 

“P.I.C.O. – Portare Innovazione Creative nelle organizzazioni” è un progetto finanziato dal FSE attraverso il bando della Regione Veneto – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione – rivolto agli occupati.

 

Il progetto P.I.C.O. si inserisce nell’area tematica 7 “Soft skills”, puntando a implementare le finalità 1 (“apprendere tecniche che migliorino la capacità di operare con efficacia all’interno dell’ambiente lavorativo”), 2 (“acquisire e/o potenziare skills di efficacia personale, skills relazionali, skills relative a impatto e influenza, skills orientate alla realizzazione che creino un impatto sulla performance”) e 3 (“facilitare l’integrazione delle risorse umane e il reale sviluppo del potenziale delle aziende”) attraverso un approccio che promuove la creatività come motore dell’innovazione nelle imprese e che mira a ottenere gli output a. (acquisizione di un portfolio personale di abilità trasversali), b. (acquisizione di competenze in linea con le prospettive di sviluppo innovativo dell’impresa) e d. (piano di sviluppo individuale). Attraverso gli interventi previsti si vuole incidere efficacemente sul cambiamento dei comportamenti, sullo sviluppo delle competenze interpersonali e sulla capacità di apprendere dei partecipanti, proponendo metodologie formative in grado di incrementare l’assimilazione degli apprendimenti.

 

P.I.C.O. prevede percorsi di formazione esperienziale in modalità outdoor, accompagnati da consulenze individuali e di gruppo, che guidino i partecipanti nell’acquisizione del metodo creativo come strumento essenziale di crescita e innovazione delle imprese.

 

Consulta la Locandina per conoscere l’offerta formativa

 

Per informazioni – CESCOT VENETO – Belluco Daniela Tel 049-8174618 – email: d.belluco@cescotveneto.it

 

Condividi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.