fbpx

“MEMENTO: Dynamics of Cultural and Economical Identities” ricerca un tirocinante

CARATTERISTICHE
SCADENZA 20/01/2018
TIPO Stage retribuito
LIMITE D’ETÀ Nessuno
DURATA 640 ore
RIVOLTO A 1 disoccupato, residente o domiciliato in Veneto, che soddisfi una delle seguenti condizioni:
– non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
– avere un’età compresa tra i 15 e i 24 anni (non impegnato in regolare percorso di studi);
– aver superato i 50 anni di età.
SEDE PADOVA
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Non richiesto
MAGGIORI INFO Alice Tonello:

a.tonello@cescotveneto.it

Tel 049 8174606

Cescot Veneto ricerca 1 partecipante da inserire presso la Fondazione Negozi Storici di Padova per uno stage retribuito di 640 ore a partire da gennaio 2018.

Lo stage si inserisce nel progetto “Memento”, finanziato dal FSE – POR 2014/2020 (Rif. Dgr n° 686 del 16 maggio 2017 – ATELIER AZIENDALI). Il progetto nasce dall’esperienza pregressa delle “Microstorie del Commercio” di Conselve e si rivolge alle imprese che costituiscono la memoria del commercio padovano con l’obiettivo di recuperarne l’eredità imprenditoriale e culturale e il rapporto con il territorio per il potenziamento della competitività, l’integrazione di competenze, la promozione dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica.

Obiettivo dello stage: progettare un piano di valorizzazione dei negozi aderenti alla Fondazione Negozi Storici attraverso la realizzazione delle seguenti attività:

-censimento e mappatura delle attività commerciali storiche nel contesto urbano;
-georeferenziazione delle attività e loro messa in rete tramite piattaforma web;
-organizzazione di iniziative culturali, visite guidate, seminari, workshop tematici, living labs;
-iniziative editoriali per la produzione di pubblicazioni coerenti con le attività e gli scopi della fondazione;
-comunicazione e diffusione delle attività dei Negozi Storici e delle iniziative intraprese attraverso i mezzi di comunicazione.

Benefit: la partecipazione prevede un’indennità di frequenza: con ISEE superiore ad Euro 20.000 fino a 3,00 € ora; con ISEE inferiore ad Euro 20.000 fino a 8,00 € ora.

Iscriviti online oppure scarica la domanda di ammissione e inviala all’indirizzo email  a.tonello@cescotveneto.it  entro il 20/01/2018, pena l’esclusione. Le selezioni si svolgeranno a partire dal 22/01/2018 dalle ore 9.00 e a seguire fino alla conclusione delle domande pervenute, presso Confesercenti di Padova, Via Savelli n. 8

TERMINA IL: lunedì Gennaio 8th, 2018 alle 0:59.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram