BANDO per INFLUENCER MARKETING SPECIALIST (Formazione + Tirocinio)

 

CeSCoT VENETO Titolare del progetto “INFLUENCER MARKETING SPECIALIST” – Work Experience per i Giovani di Tipo Specialistico, Cod. 15-0010-765-2019 approvato dalla Regione del Veneto (DDR 1180 del 24/12/19)   

RICERCA 10 PARTECIPANTI

 

Giovani diplomati residenti in Veneto, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni che abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani che risultino:

  1. essere Disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del D. Lgs. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  2. non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  3. non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  4. non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.

 

Le preselezione e i colloqui informativi si terranno attraverso Skype fino alla conclusione delle candidature pervenute.

 

Il percorso intende intende garantire il trasferimento di conoscenze sull’uso delle piattaforme digitali, di dati operativi e gestionali, stimoli relazionali, nozioni attuali ed aggiornate, training on the job.

L’approccio, partendo dallo scenario tecnologico e culturale attuale, intende superare l’orientamento tecnico concentrato sul “saper usare gli strumenti” e contestualizzare gli strumenti in funzione di una reale capacità di influenzare e incidere in maniera significativa sulla visibilità del cliente, anche grazie a esperienze di tirocinio realtà differenti quali quelle partner di progetto.

  • Percorso formativo propedeutico collettivo 140 ore con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie ad operare nel campo del marketing, con particolare riferimento agli strumenti innovativi di comunicazione di brand e prodotti offerti dalle piattaforme digitali. Il focus del percorso di formazione saranno le competenze teoriche e pratiche necessarie allo sviluppo di strategie basate sull’influencer marketing, ovvero quella branca del marketing specializzata nella creazione di un brand storytelling basato sulla relazione tra il testimonial (influencer) e la sua community di riferimento;
  • Percorso individuale– Orientamento al ruolo 4 ore per l’assistenza di un consulente esperto nell’attività di avvicinamento alla professione;
  • Stage di 480 ore presso importanti aziende di marketing avanzato che forniscono ai propri clienti servizi di gestione dell’influencer marketing, ovvero all’interno degli uffici marketing e comunicazione di imprese inserite all’interno di settori differenti che sviluppano le proprie campagne di comunicazione utilizzando tale strumento.

 

Se si risponde ai requisiti previsti da bando e s’intende accedere alla selezione, si dovrà inviare una mail al seguente indirizzo gestione3@cescotveneto.it completa di:

 

  • Domanda di Ammissione compilata
  • Patto di Servizio Garanzia Giovani
  • DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
  • Verifica iniziale dello stato di NEET reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
  • fotocopia fronte e retro del documento di identità e fotocopia codice fiscale
  • curriculum vitae aggiornato
  • attestato del proprio titolo di studio o autocertificazione
  • fotocopia del permesso di soggiorno

 

 

VISUALIZZA IL BANDO COMPLETO

SCARICA IL MODULO DI AMMISSIONE

 

 

Info:

Maria Grazia Insolia

e-mail gestione3@cescotveneto.it

 

Condividi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.