FUNDRAISING SPECIALIST – Work Experience di tipo specialistico

CARATTERISTICHE
SCADENZA 24/11/2017
TIPO 8 ore (ORIENTAMENTO AL RUOLO) 120 ore (FORMAZIONE SPECIALIZZANTE) 480 ore (STAGE)
LIMITE D’ETÀ over 30
DURATA 608 ore
RIVOLTO A Disoccupati/inoccupati che hanno superato i 30 anni di età.
SEDE Sede del corso Vicenza; sede dei tirocini varie
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO In coerenza con il percorso formativo proposto
MAGGIORI INFO

Valentina Tobaldo:

servizilavoro@cescotveneto.it

Tel 049 8174605

Obiettivo del progetto

Il progetto vuole formare una figura professionale in grado di pianificare, gestire ed implementare strategie di fundraising mediante il trasferimento di competenze che spaziano dalla comunicazione, al marketing, alla gestione organizzativa, fino alle più innovative tecniche di raccolta fondi. Si tratta di una figura professionale completa, in cui sono fondamentali nozioni tecniche specifiche fiscali e di marketing e rappresentati dal partenariato competenze trasversali di adattamento a contesti lavorativi spesso estremamente variegati quali quelli aziendale che include centri di ricerca, associazioni del terzo settore, imprese private.

Contenuti del corso

  • Utilizzo dei dati dei donatori attuali e potenziali, sia privati che pubblici, al fine di permetterne la profilazione ed il consolidamento.
  • Comunicazione finalizzata a trasferire competenze relative alla elaborazione di contenuti e materiali necessari alla implementazione di piani di fundraising e allo sviluppo di relazioni pubbliche efficaci, comprese le richieste di donazione da rivolgere a donatori effettivi o potenziali, lettere e kit di ringraziamento ai donatori, lettere di invito alla donazione, oltre al materiale informativo digitale e non.
  • Temi relativi all’organizzazione dei volontari nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.
  • Trasferimento delle tecniche più efficaci di fundraising al fine di permettere agli allievi di elaborare strategie, intese sia come strumento di sostentamento economico dell’organizzazione, sia quale strumento di comunicazione con l’esterno, in grado di veicolare mission e obiettivi organizzativi.
COME PARTECIPARE

Invia la domanda entro il 24/11/2017 alla seguente mail: servizilavoro@cescotveneto.it con oggetto: FUNDRAISING SPECIALIST – Allegare domanda di ammissione al progetto, CV formato Europass, CF , DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciato dal centro per l’impiego (CPI)

OPPURE

© Image attribution: Business image created by Freepik

TERMINA IL: Friday November 24th, 2017 alle 23:59.

Condividi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.