FONDAMENTA NUOVE

CARATTERISTICHE
SCADENZA  10/01/2018
TIPO FORMAZIONE FINANZIATA
LIMITE D’ETÀ Nessuno
DURATA 12 mesi
RIVOLTO A OCCUPATI
SEDE REGIONE VENETO
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO Nessuno
MAGGIORI INFO

Laura Tobaldo:

l.tobaldo@cescotveneto.it

Tel 049 8174603

Progetto Finanziato dal Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale -POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Dgr. n. 1284 del 09/08/2016

 

“FONDAMENTA NUOVE” è un progetto finanziato dal FSE attraverso il bando della Regione Veneto – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione – rivolto agli occupati.

Il progetto Fondamenta Nuove nasce con lo scopo di combinare la promozione degli elementi di eccellenza che caratterizzano il territorio (distretti culturali, artistici, produttivi e ambientali) con l’istituzione di un network coordinato e funzionale rivolto all’internazionalizzazione delle eccellenze relative alle identità culturali e produttive locali. Obiettivo generale del progetto è realizzare una piattaforma internazionale di scambi e produzioni creative/culturali, innovative e interdisciplinari che coinvolga le esperienze più interessanti a livello regionale attinenti agli ambiti socio-culturali, produttivi e i nuovi trend del turismo consapevole.

 

I percorsi formativi:

Il Progetto è articolato in quattro fasi caratterizzate da interventi formativi indoor, in lingua inglese, di breve e media durata e da interventi di mobilità su territorio estero.

La prima fase prevede un percorso formativo di analisi delle possibili strategie di internazionalizzazione “Design a Creative & Cultural District” (12 ore) seguita da una seconda in cui vengono proposti percorsi focalizzati sulla capacità di raccontare l’impresa in vista di un dialogo internazionale “English Story telling e Public Speaking (40 ore). Questa seconda fase termina con l’attestazione della competenza linguistica e relativa certificazione rilasciata da Trinity House Srl (English for the global market di 40 ore) e con un’esperienza di mobilità

transnazionale negli Stati Uniti di cinque giornate (New York – Frieze). Il terzo momento è di consolidamento delle strategie di internazionalizzazione attraverso un percorso di formazione Making Moves (12 ore), una consulenza di gruppo “Building a network experience” (24 ore), una consulenza individuale “My world abroad” (12 ore).  Relativi al processo di Incoming sono previsti: un percorso di formazione “Fatal Attraction” (12 ore), una consulenza di gruppo “Mind Game” (16 ore) e una mobilità internazionale a Bruxelles di 40 ore.

La quarta fase individua le modalità di sostegno alle aziende nei percorsi di internazionalizzazione in outgoing attraverso un percorso formativo “How to Make Money While You Sleep” (12 ore) e da un’action research “Cross road Marketing” (16 ore). In conclusione, un seminario informativo di una giornata “Generativity TED” con la partecipazione di relatore di rilevanza internazionale.

© Image attribution: Business image created by Freepik

TERMINA IL: Saturday February 24th, 2018 alle 23:59.

Condividi!