Digital storytelling per le imprese storiche di Este

In avvio dal 28 maggio 2018 il corso di formazione “L’era della narrazione tra storytelling e iperbrand” rivolto a titolari, gestori, dipendenti, soci di imprese storiche con più di 11 anni di attività.

 

L’intervento formativo è inserito all’interno del Progetto Memento, approvato DGR 686/2017 e finanziato dalla Regione Veneto con DDR 761/2017, cofinanziato dal POR FSE 2014-2020.

 

Il corso intende fornire competenze nei campi dello storytelling e della narrazione del brand dei negozi storici di Este.

 

Si individueranno le modalità di comunicazione della storia e dell’identità delle imprese storiche partecipanti, alla luce del confronto con il mercato e gli interlocutori. In seguito si parlerà di tecniche di storytelling e comunicazione del brand “negozio storico”, in relazione ai relativi canali di comunicazione.

 

In 16 ore totali verranno sviluppate le seguenti tematiche:

 

  • La narrazione della storicità delle imprese
  • Tecniche di storytelling per la memoria
  • La narrazione digitale
  • Tecniche e strumenti di branding

 

Le prime due date:

 

  • Lunedì 28 maggio 2018 dalle ore 19:00 alle 23:00
  • Mercoledì 30 maggio 2018 dalle ore 19:00 alle 23:00

 

Gli incontri si terranno presso la Sala Nassiryia, in Vicolo Mezzaluna a Este.

 

La partecipazione al corso è gratuita per i titolari, gestori, soci, dipendenti di imprese del commercio e della somministrazione, con almeno 11 anni di attività, che sono partner del Progetto Memento.

 

Agli allievi è richiesta la frequenza ad almeno il 70% delle ore (12 ore).

 

CONTATTI

Alice Tonello      a.tonello@cescotveneto.it         049 8174 606

Chiara Motta    info@storiedibottega.it              049 8174 610

Condividi!