
16 Mar Proroga BANDO per ADDETTO ALLA MACELLERIA nella GDO (Formazione + Tirocinio)
CeSCoT VENETO Titolare del progetto “ADDETTO ALLA MACELLERIA NELLA GDO” – Work Experience per i Giovani di Tipo Professionalizzante , Cod. 15-0008-765-2019 approvato dalla Regione del Veneto (DDR 70 del 30/01/2020)
RICERCA 14 PARTECIPANTI
Giovani diplomati residenti in Veneto, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni che abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani che risultino:
- essere Disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del D. Lgs. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
- non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
- non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Le preselezione e i colloqui informativi si terranno attraverso Skype fino alla conclusione delle candidature pervenute.
Il percorso è orientato a formare il profilo professionale dell’addetto alla macelleria, da impiegare negli ambiti del trattamento, della lavorazione e della vendita delle carni, in particolare nei reparti macelleria dei punti vendita del gruppo GDO Conad situati nelle Province di Padova, Venezia, Treviso e Rovigo che stanno attraversando un periodo di forte espansione e che necessitano di figure formate per la selezione, preparazione e vendita carne.
- Percorso formativo propedeutico collettivo 92 ore con l’obiettivo del trasferimento di tutte le competenze fondamentali per operare nel settore della lavorazione delle carni, con riferimento ad attività di disosso, taglio e porzionamento del prodotto, trattamento, impiego dell’attrezzatura, norme igieniche, gestione del banco carni e vendita al dettaglio;
- Percorso individuale – Orientamento al ruolo 4 ore per l’assistenza di un consulente esperto nell’attività di avvicinamento alla professione;
- Stage di 480 ore presso punti vendita a marchio Conad localizzati nelle Province di Padova, Venezia, Treviso e Rovigo, ovvero ambienti in cui gli allievi avranno modo di acquisire tutte le competenze necessarie a inserirsi nell’ambito lavorativo della macellazione e della lavorazione delle carni.
Se si risponde ai requisiti previsti da bando e s’intende accedere alla selezione, si dovrà inviare una mail al seguente indirizzo gestione3@cescotveneto.it completa di:
- Domanda di Ammissione compilata
- Patto di Servizio Garanzia Giovani
- DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
- Verifica iniziale dello stato di NEET reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
- fotocopia fronte e retro del documento di identità e fotocopia codice fiscale
- curriculum vitae aggiornato
- attestato del proprio titolo di studio o autocertificazione
- fotocopia del permesso di soggiorno
SCARICA IL MODULO DI AMMISSIONE
Info:
Maria Grazia Insolia
e-mail gestione3@cescotveneto.it
Sorry, the comment form is closed at this time.