fbpx

PROGETTO COCO

Progetto COCO – cod. 15-0001-1522-2022

Finanziato con DDR n. 652 del 22/06/2023 

Programma Regionale FSE+ 2021-2027 – Obiettivo “Investimenti per l’occupazione e la crescita” – Priorità I

D.G.R. 1522 del 29/11/2022 “P.A.R.I. – Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere”

Ente Capofila: Cescot Veneto

Descrizione sintetica del progetto

Il progetto COCO si pone come azione strutturata di empowerment e rafforzamento della condizione delle donne imprenditrici nella Provincia di Padova. Ci si pone l’obiettivo di attivare e rafforzare la capacità di fare impresa delle lavoratrici padovane, attraverso azioni mirate allo sviluppo di competenze imprenditoriali, tecniche e trasversali. Per fare questo verrà creata e sviluppata una rete locale composta da istituti scolastici e università; associazioni di categoria; enti e agenzie formativi, fondazioni, associazioni attive per la parità di genere.

BORSA di ANIMAZIONE TERRITORIALE – “Intervento 1.1.5 Rete. Accompagnare il cambiamento”

Requisiti di accesso

La borsa di animazione territoriale prevede una durata di 12 mesi ed è destinata a disoccupati e occupati (purché l’attività lavorativa svolta dal destinatario della borsa sia compatibile con l’attività da svolgere nell’ambito del progetto) e verrà assegnata tenendo conto dei seguenti requisiti specifici:

– Possesso di Laurea specialistica o magistrale (preferibilmente in ambito sociale/umanistico);

– Conoscenza della lingua inglese,

– Conoscenza informatica (pacchetto office);

– Conoscenza delle metodologie di indagine di carattere qualitativo (interviste semi-strutturate), quantitativo (survey).

– Eventuali esperienze pregresse dimostrabili nell’ambito di iniziative volte a favorire lo sviluppo territoriale integrato in ambito di servizi territoriali o in progettualità di carattere innovativo improntate sullo sviluppo di pratiche inclusive;

– Competenze relazionali e capacità di operare per il lavoro in rete in presenza e a distanza, intrattenendo relazioni positive; competenze trasversali: autonomia, problem solving, padronanza dei processi di pianificazione e organizzazione; spirito d’iniziativa.

 

La/il borsista dovrà svolgere le seguenti attività:

– Rafforzare il networking tra professionisti/e e operatori/trici dei diversi ambiti coinvolti nelle finalità progettuali, con particolare riguardo al mondo dell’imprenditoria;

– Realizzare, in accordo con gli attori e i partner di progetto, un censimento dei fabbisogni espressi dalle lavoratrici coinvolte nel progetto per analizzare le dinamiche necessarie al cambiamento, creando una rete di relazioni e collaborazioni.

– Confrontarsi con gli organismi di rappresentanza, nonché con imprese locali, enti e associazioni per indirizzare l’indagine e le azioni di cambiamento verso il miglioramento del benessere dell’intera comunità professionale al femminile.

 

Il lavoro del/della borsista riguarderà l’approfondimento di diversi focus operativi per comprendere gli aspetti rilevanti legati alla figura della donna imprenditrice in relazione al contesto di riferimento e alle opportunità che la città offre a livello professionale.

Il/la borsista dovrà essere in grado di gestire le relazioni e i flussi di informazioni, potenziando i rapporti fra le figure coinvolte, e facilitando i processi dentro e fuori dai singoli interventi, operando in maniera trasversale durante il corso di tutta la progettualità proposta.

Il borsista dovrà completare il proprio lavoro in 12 mesi. Dovrà inoltre redigere mensilmente un diario di bordo giornaliero sul modello fornito da Cescot Veneto e dovrà realizzare un report finale delle attività soggetto a validazione da parte di Cescot. La borsa sarà avviata entro il mese di Gennaio 2024 e si concluderà entro il mese di Gennaio 2025.

 

 

 

Importo della Borsa di Animazione Territoriale

L’importo totale di € 25.800,00 (euro 2.150,00 lordi mensili) sarà a carico del progetto “COCO” e verrà corrisposto in rate mensili, previa verifica del corretto e completo adempimento dei compiti identificati al punto precedente.

 

Modalità di presentazione delle candidature

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura unitamente al proprio CV al seguente all’indirizzo: info@cescotveneto.it entro e non oltre le ore 13:00 del 07/01/2024.

 

Selezione

La selezione del borsista, avverrà nel rispetto della parità di genere e a seguito della verifica delle candidature pervenute, presso la sede di Cescot Veneto, Via G. Savelli, 8 – 35129 Padova.

 

Per informazioni e invio candidature: info@cescotveneto.it

 

Scarica il Bando in formato pdf

Scarica la Domanda di adesione  in formato pdf



Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram