
12 Feb CALL FOR IDEAS “START-UP PROGRAM”
Il progetto SUN CITY seleziona idee di business e start-up e ne supporta lo sviluppo attraverso un percorso di accelerazione realizzato utilizzando competenze e network imprenditoriali.
La call ha i seguenti obiettivi:
- Incentivare la nascita di nuove imprese collaborative nel Comune di Padova;
- Favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali con le imprese esistenti sul territorio e il loro network, innovando prodotti, servizi, processi e modelli di business;
- Stimolare un nuovo modo di fare innovazione favorendo l’ingresso delle start-up nelle imprese esistenti;
- Attrarre investimenti, talenti e nuove imprese a Padova.
Partiamo dalla valutazione del progetto imprenditoriale e affianchiamo il percorso di crescita delle start-up selezionate offrendo attività GRATUITE di formazione, consulenze individuali e Fondi FESR per dare forza ai progetti di business: marketing, redazione business plan, protezione proprietà intellettuale, fundraising; agevolazioni FESR per spese di costituzione e prestazioni notarili, spese promozionali, acquisto impianti, attrezzature, hardware e software, locazione immobili, etc.; inoltre, agevolazioni per riaprire negozi chiusi/sfitti di Padova attraverso l’iniziativa del Comune «Riapriamo con te!» (Assessorato al Commercio).
A chi si rivolge:
La call è aperta a 6 disoccupati (in possesso di DID di durata superiore ai 6 mesi) e 2 occupati, aspiranti imprenditori con un’idea di impresa o di avvio di nuovo ramo d’azienda.
Il progetto finanzia attività di formazione, consulenza e contributi FESR per sostenere la nascita di start-up (e apertura di nuovo ramo) di ogni tipologia di forma giuridica, che adottino pratiche di economia collaborativa.
Se rispondi ai requisiti, invia la presentazione della tua idea o progetto di business a: a.tonello@cescotveneto.it entro il 06/03/2019!
Per tutte le info consulta il Bando di Selezione