CALL FOR IDEAS “START-UP PROGRAM”

Il progetto SUN CITY seleziona idee di business e start-up e ne supporta lo sviluppo attraverso un percorso di accelerazione realizzato utilizzando competenze e network imprenditoriali.

La call ha i seguenti obiettivi:

  • Incentivare la nascita di nuove imprese collaborative nel Comune di Padova;
  • Favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali con le imprese esistenti sul territorio e il loro network;
  • Attrarre investimenti, talenti e nuove imprese a Padova.

Partiamo dalla valutazione del progetto imprenditoriale e affianchiamo il percorso di crescita delle start-up seleziona­te offrendo attività GRATUITE di formazione, consulenze individuali e Fondi FESR per dare forza ai progetti di business: marketing, redazione business plan, pro­tezione proprietà intellettuale, fundraising; agevolazioni FESR per spese di costituzione e prestazioni notarili, spese promozionali, acquisto impianti, attrezzature, hardware e software, locazione immobili, etc.; inoltre, agevolazioni per riaprire negozi chiusi/sfitti di Padova attraverso l’iniziativa del Comune «Riapriamo con te!» (Assessorato al Commercio).

A chi si rivolge:

La call è aperta a 7 disoccupati (in possesso di DID di durata superiore ai 6 mesi) e 1 occupato, aspiranti imprenditori con un’idea di impresa o di avvio di nuovo ramo d’azienda.

Il progetto finanzia attività di formazione, consulenza e contributi FESR per sostenere la nascita di start-up (e apertura di nuovo ramo o nuova unità locale) di ogni tipologia di forma giuridica, che adottino pratiche di economia collaborativa.

Se rispondi ai requisiti, invia la presentazione della tua idea o progetto di business a: a.tonello@cescotveneto.it entro il 22/03/2019!

Per tutte le info consulta il Bando di Selezione

Condividi!