
21 Mar BEST BY DOING – Costruiamo insieme il futuro del settore turistico!
CESCOT VENETO partecipa al progetto Erasmus+ “Best By Doing: Ho.Re.Ca. skills development in Wellness Facilities“.
Il progetto ha come obiettivo la costruzione di una piattaforma di apprendimento in grado di fornire a studenti e potenziali operatori del settore della accoglienza turistica, competenze specifiche tailor-made sulla base della necessità delle imprese e dei territori di interesse. Questo obiettivo è raggiunto attraverso il coinvolgimento di imprese, istituti di formazione professionale e centri di formazione che operino nel settore turistico, grazie a workshop, collaborazioni e questionari.
Attraverso la partecipazione alla costruzione della piattaforma web, le aziende saranno in grado di definire insieme alle istituzioni formative, dei percorsi e dei curriculum che rispecchino le proprie necessità, rispondendo a quelli che sono i principali requisiti e richieste del mercato in cui operano. Grazie a questo, potranno contare su personale formato specificatamente sulla cultura, i bisogni, le caratteristiche dei propri ospiti.
Potranno inoltre scegliere, tra i partecipanti alle attività di formazione all’interno della piattaforma, ospitare tirocini di allievi internazionali.
Guidato dal Termál-Egészségipari Klaszter Egyesület di Debrecen (HU), il progetto vede come partner:
- Confesercenti Regionale del Veneto (IT), www-confve.it
- Marco Polo G.E.I.E. (IT), www.marcopologeie.eu
- Associazione Lepido Rocco (IT), www.lepidorocco.com
- K.Veloce (ES), www.kveloce.com
- Ekonomski Institut Maribor, Ekonomske Raziskave In Podjetnistvo D.O.O. (SLO), www.eim-mb.si
Per partecipare alle attività di progetto e alla costruzione della piattaforma di apprendimento, le imprese e gli operatori del settore possono accedere a questo link alla prima attività di individuazione delle competenze principali richieste dal mercato turistico:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyyO9Z6_wzpwvcVfG6MvHDYoc_vShg3dCGdzyeGw_3z2DgYQ/viewform
La partecipazione al sondaggio è possibile fino al 30/03/2018.
Grazie per la tua partecipazione!