BEST BY DOING – Costruiamo insieme il futuro del settore turistico!

CESCOT VENETO partecipa al progetto Erasmus+ “Best By Doing: Ho.Re.Ca. skills development in Wellness Facilities“.

Il progetto ha come obiettivo la costruzione di una piattaforma di apprendimento in grado di fornire a studenti e potenziali operatori del settore della accoglienza turistica, competenze specifiche tailor-made sulla base della necessità delle imprese e dei territori di interesse. Questo obiettivo è raggiunto attraverso il coinvolgimento di imprese, istituti di formazione professionale e centri di formazione che operino nel settore turistico, grazie a workshop, collaborazioni e questionari.

Attraverso la partecipazione alla costruzione della piattaforma web, le aziende saranno in grado di definire insieme alle istituzioni formative, dei percorsi e dei curriculum che rispecchino le proprie necessità, rispondendo a quelli che sono i principali requisiti e richieste del mercato in cui operano. Grazie a questo, potranno contare su personale formato specificatamente sulla cultura, i bisogni, le caratteristiche dei propri ospiti.

Potranno inoltre scegliere, tra i partecipanti alle attività di formazione all’interno della piattaforma, ospitare tirocini di allievi internazionali.

Guidato dal Termál-Egészségipari Klaszter Egyesület di Debrecen (HU), il progetto vede come partner:

Per partecipare alle attività di progetto e alla costruzione della piattaforma di apprendimento, le imprese e gli operatori del settore possono accedere a questo link alla prima attività di individuazione delle competenze principali richieste dal mercato turistico:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyyO9Z6_wzpwvcVfG6MvHDYoc_vShg3dCGdzyeGw_3z2DgYQ/viewform

La partecipazione al sondaggio è possibile fino al 30/03/2018.

Grazie per la tua partecipazione!

Condividi!