Bando Regione Veneto DGR N. 1584/2017

Aperto il bando a supporto delle nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi e interventi di micro finanza come investimenti alle Start Up.
I termini per presentare domanda saranno
dal 30 ottobre al 16 novembre 2017.

CONFESERCENTI DEL VENETO CENTRALE E CESCOT VENETO informano che la Regione Veneto ha emanato due nuovi Bandi per rafforzare il sistema imprenditoriale del territorio con l’erogazione di contributi destinati all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
Confesercenti è disponibile nel fornire supporto e consulenza alle associate per la verifica dei requisiti di partecipazione, lo sviluppo e la messa a punto del progetto e, infine, la presentazione della domanda di agevolazione.

  1. Bando per l’erogazione di contributi a nuove imprese (Dgr 1584 del 3/10/2017) prevede un contributo a fondo perduto, pari al 50% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto, per interventi destinati ad attrezzature, arredi, spese di progettazione o notarili, mezzi di trasporto per uso aziendale, opere edili e programmi informatici,… Il progetto ammesso all’agevolazione dovrà essere concluso entro il 14 settembre 2018 e la domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10 di lunedì 30 ottobre fino alle 18 di giovedì 16 novembre 2017.
  2. Bando per l’erogazione di contributi alle imprese PMI a prevalente partecipazione femminile (Dgr 1258 del 8/08/2017) prevede un contributo a fondo perduto, pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione di interventi che dovranno interessare: macchinari, attrezzature, arredi, spese di progettazione, direzione e collaudo connesse alle opere edili, mezzi di trasporto per uso aziendale, opere edili/murarie, e, infine, programmi informatici,…Le spese devono essere sostenute e pagate interamente dalle Pmi a partire dal 1° gennaio 2017 ed entro la data di presentazione della domanda, che dovrà pervenire a partire dalle ore 10 di lunedì 6 novembre 2017 fino alle 18 di giovedì 16 novembre 2017.

Condividi!