Bando Impresa Bassano 2018 – Erogazione di contributi a favore di attività produttive nel centro storico

Si segnala che l’amministrazione comunale di Bassano del Grappa ha aperto il bando per l’erogazione di contributi a favore di attività produttive nel centro storico con scadenza il 31/09/2018.

L’amministrazione comunale intende sostenere le attività produttive che intendono insediarsi o trasferirsi o riqualificare i propri locali situati all’interno del “Centro Storico di Pregio” ed in particolare ricadenti nella Città antica, nel Borgo Angarano, nel Borgo Leon, come perimetrati nel vigente P.I.

Per tali finalità è stanziato un fondo di € 20.000 (ventimila) per l’erogazione di 4 (quattro) linee contributive a fondo perduto, a copertura di specifiche spese d’investimento, per un importo massimo di € 5.000 (cinquemila) per ogni attività avente diritto. I contributi sono rivolti ad attività di natura artigianale o commerciale.

Gli obiettivi di tale azione amministrativa sono la valorizzazione del centro storico, la promozione dello sviluppo occupazionale nel territorio comunale, il sostegno all’imprenditoria giovanile, ai sensi dell’art. 15 del “Regolamento per la concessione di benefici finanziari, vantaggi economici e patrocinio ad enti pubblici e soggetti privati” approvato con Delibera di Consiglio n.7 del 11/2/2016.

I criteri di assegnazione dei contributi sono definiti nell’ALLEGATO 1, parte integrante e sostanziale del presente avviso, in conformità a quanto stabilito con la deliberazione di Giunta comunale n. 202 del 03/07/2018.

Ai fini della valida presentazione della domanda e dell’ammissibilità al contributo, si chiede:
1. che la domanda di ammissione al contributo sia presentata conformemente all’ALLEGATO2 all’avviso pubblico e sia altresì regolarmente sottoscritta ai sensi del DPR n. 445/2000;
2. che la domanda pervenga all’ufficio protocollo del Comune ENTRO LE ORE 12.15 del VENERDI 28 SETTEMBRE 2018;
3. che la data di inizio attività o dell’intervento di riqualificazione cui è riferita la domanda di contributo, così come risulta dall’apposita visura camerale, non sia in ogni caso antecedente al 16 NOVEMBRE 2017.

Le domande, da indirizzarsi a:
Comune di Bassano del Grappa Area 5^ SUAP, Via Matteotti n. 39 Bassano del Grappa, potranno essere spedite o presentate direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Bassano del Grappa sito in Via Matteotti n. 39 (da lunedì a venerdì : 9.00-12.15, giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30) oppure inviate mediante PEC all’indirizzo: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net.

La Confesercenti del Veneto Centrale sede di Bassano del Grappa fornisce alle nuove imprese del commercio, turismo e servizi, che intendono insediarsi all’interno del Centro Storico di Bassano, le seguenti consulenze e servizi gratuiti:
a) valutazione del progetto di avvio dell’attività
b) eventuale fabbisogno finanziario a costi convenzionati tra Confesercenti e Banche
c) individuazione delle soluzioni contrattuali più adeguate per l’assunzione di personale dipendente
Previa iscrizione dell’impresa alla Confesercenti, l’affidamento del servizio di contabilità, consulenza fiscale e cedolini paga prevede uno sconto del 50% delle tariffe per il primo anno di attività e il 30% per il secondo.

Per qualsiasi informazione, rivolgiti alla Confesercenti del Veneto Centrale sede di Bassano del Grappa al n. 0424504202 o all’indirizzo e-mail bassano@confpd.it.

Scarica il bando IMPRESA BASSANO 2018.
Scarica il Perimetro di azione del bando.
Scarica la planimetria delle vie del centro.

Condividi!