Qualità

SISTEMA QUALITÀ

Cescot Veneto è un’associazione con personalità giuridica di diritto privato ai sensi degli artt. 1 e 7 del DPR n. 361/2000 e dell’art. 14 del DPR n. 616/77.

È accreditato alla Regione del Veneto per la Formazione: codice identificativo dell’Ente n. 15.

Iscritto all’Elenco Regionale con il codice A0077

Ambiti Formativi:

  • Formazione Continua Decreto Dirigenziale n. 180 del 24.02.2003;
  • Formazione Superiore Decreto Giunta Regionale n. 1046 del 03.10.2003;

Inoltre accreditato alla Regione del Veneto per:

  • Servizi al Lavoro Art. 25 legge regionale 13 marzo 2009 n. 3 – Codice accreditamento L101;
  • FonTer – Fondo Interprofessionale Terziario-Codice accreditamento n. 36 del 23.10.2012 (rinnovo)
CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

Cescot Veneto ha adottato un sistema di gestione per la qualità, ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato n. 9175CSCV) sottoponendo la propria attività alla verifica di un Ente certificatore: CSQ – IqNet.

Il sistema Qualità garantisce che tutti i servizi perseguano la soddisfazione degli utenti, prevede la messa in atto di interventi per il continuo miglioramento e che eventuali situazioni non soddisfacenti vengano analizzate e risolte con la massima rapidità.

CODICE ETICO

Cescot Veneto ha deciso di fissare i propri valori in un Codice Etico, realizzando le proprie attività aziendali nell’osservanza delle norme di riferimento e nel rispetto di precisi principi cardine quali: correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti.

Le linee guida del Codice Etico sono parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che Cescot Veneto ha contestualmente adottato, così come previsto dal D.lgs. 231 dell’8 giugno 2001.

Il Codice vuole esprimere gli impegni e le responsabilità etiche assunti da quanti, a vario titolo, collaborano alla realizzazione degli obiettivi dell’Ente, nei confronti di vari soggetti portatori di interessi legati all’attività dell’Ente stesso.

Ogni persona che lavora nell’Ente o che collabora con esso, è tenuta ad agire attenendosi alle prescrizioni contenute nel Codice Etico, il quanto lo stesso riveste un ruolo d’importanza cruciale per l’affidabilità, la reputazione e l’efficienza stessa dell’azienda: è un patrimonio che Cescot Veneto ritiene determinante per il successo dell’impresa e per il miglioramento del contesto sociale in cui opera.