Fondo Sociale Europeo - Programmazione 2007-2013 PDF Stampa E-mail

 

La programmazione del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 si inserisce nell’ambito degli Orientamenti Strategici Comunitari volti a rafforzare la coesione economica e sociale dell’Unione Europea, riducendo le disparità economiche, sociali e territoriali tra gli Stati e le Regioni dell'Unione. Si realizza attraverso il Programma Operativo Regionale FSE Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione" 2007-2013 che stabilisce la strategia, definisce le priorità di intervento e gli obiettivi del Fondo Sociale Europeo nello specifico contesto veneto. Il Programma Operativo Regionale FSE Obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione” 2007 - 2013, redatto nel rispetto del principio del partenariato, presentato dalla Regione del Veneto alla Commissione Europea, è stato adottato dalla Commissione con Decisione C(2007) 5633

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell'Unione Europea finalizzato a promuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell'Unione. Nell'ambito della politica di coesione. Il FSE ha il compito di migliorare le possibilità di occupazione e di impiego, favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro. Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

CE.S.CO.T. VENETO ha presentato due tipologie di Corsi, che sono al vaglio della Regione del Veneto per l’approvazione:

CORSI PER OCCUPATIdestinati alla formazione interna delle aziende, progettati su specifiche esigenze delle imprese aderenti ai progetti formativi

CORSI PER DISOCCUPATI destinati a creare una professionalità per soggetti disoccupati, inoccupati.

 

Per tutti i corsi è previsto un monte ore di aula (teoria + esercitazioni pratiche e simulazioni) ed uno stage in aziende del settore.

Lo stage rappresenta una fase molto importante del percorso formativo e intende favorire il completamento della preparazione teorica tramite l’inserimento dei corsisti in aziende del settore alberghiero e della ristorazione.
Attraverso lo stage, l’azienda ospitante ha la possibilità di iniziare un rapporto personale con il corsista così da favorire la conoscenza reciproca e verificare l’idoneità e le competenze dell’allievo al fine di valutare la possibilità di un successivo rapporto di collaborazione o assunzione.
Lo stagista avrà l’opportunità di conoscere più a fondo il sistema socio-economico del territorio di riferimento e più specificatamente l’assetto organizzativo dell’azienda presso la quale è ospitato.
Sarà articolato in due momenti:

  • una prima fase dedicata alla conoscenza dell’azienda ospitante e dell’ambito di lavoro;
  • una seconda fase orientata verso gli specifici aspetti relativi alla figura professionale
 

In Evidenza

PAGHERESTE QUALCOSA CHE NON VI DANNO?
EPPURE STATE GIÀ PAGANDO FORMAZIONE CHE NON FATE!

Info: 049 8698660 oppure inviaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

_____ . _____ . _____ . _____

Newsletter

Corsi Abilitanti

Sono attivi in tutta le province del Veneto i seguenti corsi per l'abilitazione professionale:

Somministrazione di alimenti e bevande
(120 ore)
Somministrazione di alimenti e bevande
(42 ore - percorso agevolato)

Agenti e rappresentati di commercio
(81 ore)
Agenti d'affari in mediazione
(100 ore)
Agenti d'affari in mediazione - on line
(72 su web, 24 in agenzia, 4 aula)

Informazioni per le iscrizioni nella sezione "corsi in partenza" a fondo pagina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Corso ex Libretto Sanitario

Corso per addetti alla manipolazione di alimenti ex libretti sanitari
Il rinnovo del Libretto Formativo va effettuato ogni 3 anni, mediante la frequenza del corso di formazione

Contenuti
Igiene sulla persona (igiene delle mani, abbigliamento, consapevolezza del proprio stato d salute)
Malattie trasmissibili dagli alimenti
Sanificazione
Il corso prevede un test finale per il rilascio della certificazione

Informazioni per le iscrizioni nella sezione "corsi in partenza" a fondo pagina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Corsi in partenza

Per visualizzare i corsi in partenza nelle sedi Provinciali Confesercenti del Veneto, clicca sui link:

Sede Padova
Sede Rovigo
Sede Treviso
Sede Venezia
Sede Verona
Sede Vicenza

InfoPoint Consulenze

Sportello Transito:
per l'internalizzazione delle imprese

Sportello ENERGIA
per info Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Cescot Veneto C.F. P.IVA: 02072890284 project by FranceNet